Nuova versione del software IQANdesign

Pubblicato il 31 luglio 2019

Parker Hannifin ha collaborato con MathWorks per lo sviluppo del suo ultimo software IQANdesign 6. La nuova versione, che prevede l’integrazione con Simulink, dà ulteriore slancio all’innovazione dei controlli elettronici per macchine mobili utilizzate in mercati come agricoltura, edilizia, silvicoltura, movimentazione materiali e trasporti.

IQANdesign 6, strumento di scrittura di applicazioni per macchine, è stato presentato ufficialmente nell’aprile di quest’anno al Bauma 2019 di Monaco di Baviera. Il nuovo toolbox IQAN Simulink semplifica la programmazione, la simulazione e l’implementazione di controlli elettronici basati su modelli e rappresenta una piccola rivoluzione per gli addetti ai lavori incaricati di sviluppare o aggiornare le funzionalità delle macchine mobili.

L’integrazione dei due ambienti software riduce i tempi di sviluppo grazie a una toolchain più efficiente e pratica e offre agli utenti una soluzione senza precedenti per installare rapidamente i codici su hardware production-ready in applicazioni in tempo reale.

La perfetta integrazione dei modelli Simulink nell’ecosistema IQAN consente la generazione automatica di applicazioni real-time per i controller IQAN-MC4x dai modelli Simulink e il software supporta anche l’esecuzione simultanea di molteplici modelli con base tempi e priorità differenti.

I modelli Simulink sono eseguiti in un kernel real-time dedicato con blocchi Inport e Outport disponibili nella logica dell’applicazione di IQANdesign. Gli utenti sono perciò in grado di aprire e controllare i modelli Simulink, inclusi anche nelle simulazioni di sistema fornite da IQANsimulate, direttamente in IQANdesign. Inoltre, è possibile visualizzare e misurare i test point di Simulink in IQANdesign/IQANrun.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x