Nuova sede produttiva in Texas per gli azionamenti di Nord Drivesystems

Pubblicato il 26 giugno 2024
Nord Drivesystems azionamenti inaugurazione sede produttiva Texas McKinney

Il produttore di azionamenti Nord Drivesystems sta espandendo le sue strutture produttive negli Stati Uniti, con l’apertura avvenuta a fine maggio 2024 di un nuovo stabilimento a McKinney, in Texas.

Dopo Waunakee nel Wisconsin, Charlotte nella Carolina del Nord e Corona in California, questo è il quarto sito statunitense per il produttore di tecnologie di azionamento. Nella nuova sede texana, Nord offrirà servizi di pre-vendita, magazzino, assemblaggio e post-vendita per i clienti della regione meridionale degli Stati Uniti. Il nuovo stabilimento sarà quindi complementare agli altri siti per supportare i clienti in tutti gli Stati Uniti.

Il sito di McKinney si trova a nord-est di Dallas e si estende su una superficie di 7.900 metri quadrati. Le strutture presenti sono dedicate all’assemblaggio, all’assistenza e all’esperienza del cliente. Dopo il completamento della prima fase di costruzione nel giugno 2023, ha avuto inizio la produzione di riduttori non verniciati. Durante la seconda fase di costruzione sono state aggiunte ulteriori aree di assemblaggio, portando il numero totale delle celle di assemblaggio a dieci. Con il completamento dell’ultima fase di costruzione, il sito è stato dotato di un sistema di verniciatura che consente ai riduttori di essere sottoposti a diversi trattamenti superficiali. È previsto che, in futuro, vengano completate fino a 200 unità per turno.

Costruire un rapporto stretto con la comunità di McKinney è uno degli obiettivi principali di Nord dopo l’inaugurazione del nuovo sito produttivo.
 All’inaugurazione della nuova sede produttiva hanno partecipato non solo i due amministratori delegati, Ullrich Küchenmeister e Gernot Zarp, ma anche numerosi rappresentanti di associazioni industriali, clienti, fornitori e politici, tra cui il deputato Keith Self. Durante l’evento di ‘open house’, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare il nuovo stabilimento e di scoprire di persona come Nord offra soluzioni di azionamento su misura e servizi di assistenza di alta qualità per soddisfare le esigenze dei clienti.

“Grazie al nostro nuovo impianto, possiamo mantenere la nostra promessa di garanzia tempi di consegna rapidi – sottolinea Torsten Schultz, presidente di Nord USA -. Abbiamo ricevuto un caloroso benvenuto dalla città e non vediamo l’ora di instaurare un rapporto solido con la comunità locale”.

La vicinanza al cliente grazie alla presenza in tutto il mondo è fondamentale per Nord Drivesystems, al fine di garantire una maggiore attenzione agli utilizzatori. Grazie alla sua vasta rete globale, l’azienda specializzata in azionamenti è presente in oltre 80 paesi, garantendo così tempi di consegna ridotti, consulenza specialistica e assistenza tempestiva in loco. Grazie alla presenza di impianti di produzione e assemblaggio, così come centri di assistenza, in tutti i principali paesi industriali, Nord offre una collaborazione efficace e una maggiore attenzione al cliente.

Infine, il Texas è un punto focale per gli investimenti negli USA. La nuova sede in Texas non solo completa la presenza di Nord negli Stati Uniti, ma si estende verso tutte le direzioni. Il Texas è considerato una delle regioni attualmente in forte espansione negli Stati Uniti, con un prodotto interno lordo di circa 2,6 trilioni di dollari nel 2023 (dati di Statista), posizionandosi tra le prime 10 economie nazionali. Grazie a una politica favorevole agli investimenti, molte aziende nazionali e internazionali dei settori tradizionali e orientati al futuro si sono stabilite qui. Per Nord, questa sede è l’ideale per essere vicina ai propri clienti e per fornire principalmente motori, riduttori e inverter ai settori logistico, alimentare, elettronico e meccanico.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x