Nuova sede aziendale e nuova collezione per Berlin Packaging
Berlin Packaging, presente in Italia dal 2016, anno in cui ha acquisito Bruni Glass, distributore di packaging con un’esperienza di oltre 40 anni nella fornitura di contenitori speciali in vetro di alta qualità per i mercati del vino e della birra, dei distillati, di tutti i prodotti alimentari e gourmet, ha inaugurato la nuova sede aziendale veneta di Albaredo d’Adige (VR). Nell’occasione è stata presentata la nuova collezione dedicata al packaging del vino, Itinera.
Ampliando uno storico magazzino Bruni Glass, la nuova sede occupa oggi un’area di oltre 17.000 metri quadrati, e consta di un’ampia area uffici al primo piano e un magazzino di oltre 7000 metri quadrati. Presente anche una zona adibita a showroom, dove sono esposti tutti i prodotti commercializzati da Berlin Packaging, dal vetro alla plastica, comprese le collezioni premium e i prodotti personalizzati.
Fiore all’occhiello della nuova sede è il primo Berlin Packaging Store: uno spazio dedicato alla vendita al dettaglio di oltre 150 articoli aziendali dal design innovativo che caratterizza l’offerta Berlin Packaging I Bruni Glass, comprese le collezioni speciali e la nuova collezione Itinera, composta da otto nuove bottiglie, suddivise tra la linea Selection e la linea Experience.
Il nome della nuova collezione riflette l’idea di un viaggio alla scoperta di una eccellenza italiana. Allo stesso modo le bottiglie che la compongono portano nomi che rievocano le antiche strade romane che hanno giocato un ruolo importante nell’evoluzione del vino, trasmettendo tutta l’emozione di una tradizione millenaria eterna nel tempo.
Le bottiglie della gamma Selection si caratterizzano per un design con dettagli fortemente distintivi che conferiscono esclusività al prodotto. Ne fanno parte i modelli: Cassia (dalle linee semplici, pulite, riprende il concept del modello bordolese a spalla alta, disegnando una silhouette statuaria), Flaminia (reinterpretazione della forma Borgognotta presenta un collo allungato completato da una fascetta dal design minimalista), Aquitania (ispirata alla classica champagnotta, ne reinterpreta proporzioni e dettagli con forti richiami alla tradizione), Aemilia (forma slanciata e inedita, il peso vetro, più leggero rispetto alle altre bottiglie della linea, esalta i riflessi del contenuto).
Le bottiglie della gamma Experience combinano la funzionalità dei modelli tradizionali con le moderne tendenze del mercato del vino. I modelli presentati sono: Appia (nuova declinazione della classica bottiglia bordolese), Latina (spalla affusolata, collo lungo e base rastremata, la caratteristica fascetta richiama la tradizione del vetro soffiato a mano e delle bottiglie di inizio ‘900), Domizia (con base larga che ne sottolinea la solidità, la classica bocca corona reinterpretata in chiave moderna), Aurelia (pensata per le cantine attente al tema della sostenibilità, la produzione “100% Carbon Neutral” è ottenuta attraverso l’utilizzo di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, l’uso di biometano in sostituzione del gas naturale e il ricorso ad un programma dedicato di compensazione delle emissioni di CO2 residue).