Nuova nomina in Congatec per rafforzare la presenza mondiale

La società annuncia la nomina di Fred Barden alla carica di Vice President per le vendite a livello mondiale

Pubblicato il 26 febbraio 2016

Congatec, azienda attiva nel settore dei moduli di elaborazione embedded, dei computer su scheda singola (SBC – Single Board Computer) e dei servizi EDM (Embedded Design and Manufacturing), ha annunciato la nomina di Fred Barden alla carica di Vice President per le vendite a livello mondiale. Questa nuova posizione è stata creata per unificare la forza vendita di congatec su scala globale al fine di supportare in modo ancora più efficace i più importanti clienti internazionali che operano nei settori dell’elaborazione embedded e IoT.

“Sono particolarmente soddisfatto che Fred sia entrato a far parte del nostro team” ha detto Jason Carlson, CEO di congatec “per ricoprire questa nuova posizione. Si tratta di un leader nel campo delle vendite che può vantare una notevole conoscenza del mercato globale e che ha acquisito una significativa esperienza nella formazione e gestione di strutture di vendita di alto livello. Fred avrà il compito di dirigere il team di vendita di congatec e di farlo evolvere con l’obbiettivo di cogliere le opportunità offerte su scala globale e favorire in tal modo la crescita della società”.

Barden può vantare oltre 25 anni di esperienza nei settori delle vendita e della gestione delle strutture di vendita nel mercato dell’elaborazione embedded. Egli ha iniziato la sua carriera come rappresentante locale di un produttore, proponendo soluzioni embedded nell’area della Silicon Valley: successivamente ha rivestito ruoli di crescente importanza nella gestione delle vendite, a livello sia nazionale sia internazionale, presso alcune tra le più importanti società operanti nel mercato embedded tra cui Kontron, Continuous Computing, Radisys e Artesyn Embedded Technologies.

“Sono particolarmente soddisfatto dell’opportunità offertami di dirigere i professionisti della vendita di congatec” ha commentato Barden “riuniti in un’unica struttura a livello mondiale. È un periodo molto importante per congatec, azienda che si è costruita una posizione di leadership a livello tecnico che le ha permesso di divenire il punto di riferimento nel proprio settore per la regione Emea e che si pone ora l’obiettivo di conquistare un’analoga posizione a livello globale. Lavorando a stretto contatto con il nostro CEO, Jason Carlson, un convinto sostenitore di questa strategia, sono sicuro che potremo conseguire questi obbiettivi. I punti di forza che hanno supportato la crescita di congatec nei mercati locali sono la base che si permetteranno di acquisire clienti operanti su scala globale e accelerare così la nostra crescita”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x