Nuova acquisizione nel Gruppo Rösler International

Pubblicato il 25 ottobre 2007

Reni Cirillo S.r.l., ora interamente controllata da Rösler Italiana, manterrà temporaneamente la sede operativa di Carugate (MI) prima di venire definitivamente trasferita a Concorezzo (MI) presso la sede italiana della multinazionale tedesca.

Con quest’acquisizione Rösler Italiana intende sviluppare il patrimonio tecnologico di due aziende con un passato di eccellenza nel settore della finitura delle superfici.

Quest’operazione, afferma Alessandro Giussani, amministratore delegato di Rösler Italiana, consentirà al Gruppo Rösler International di aumentare la gamma dei propri prodotti integrandola e sviluppandola con elevati livelli di ricerca e industrializzazione. Grazie a quest’acquisizione Rösler Italiana ed il Gruppo Rösler International consolidano e rafforzano la loro presenza sul campo mondiale delle superfici, aggiungendo ai marchi già posseduti anche quello prestigioso dell’azienda Reni Cirillo.

Il Gruppo Rösler International è un operatore mondiale nel settore della finitura, con un programma produttivo che comprende macchinari e linee di vibrofinitura, media (prodotti e composti chimici) per la finitura superficiale, così come la tecnologia di processo e la tecnologia ambientale (ricircolo, riciclaggio, trattamento delle acque di scarico e delle acque di lavorazione, centrifughe a elevate prestazioni). È fornitore di sistemi innovativi alle aziende più prestigiose del comparto meccanico mondiale nel quale detiene una posizione di indiscussa leadership.

Alle sedi principali di Untermerzbach e Hausen in Germania si affiancano filiali in Gran Bretagna, Italia, Francia, Paesi Bassi, Austria, Spagna, Svizzera, Singapore, Brasile, Sud Africa e USA, contando su uno staff di oltre 1.074 collaboratori.

Reni Cirillo, fondata nel 1973, è diventata nel corso degli anni un’azienda di riferimento nel settore della vibrofinitura per la grande capacità innovativa degli impianti proposti.

Il suo passaggio al Gruppo Rösler International darà un ulteriore incremento all’area di ricerca e sviluppo, nodo focale della progettazione e produzione di impianti ad alto contenuto tecnologico.