Nord: SK 500E, inverter per quadro elettrico in sei taglie meccaniche

Pubblicato il 17 marzo 2010

La serie Nord SK 500E è ideale per molte applicazioni industriali anche per l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni delle apparecchiature. La famiglia comprende sei taglie meccaniche con potenze da 0,25 kW a 22 kW; una volta che si è scelta la taglia di potenza le dimensioni non cambiano, indipendentemente dal fatto che si installi un’unità base oppure quella con maggiori funzioni. In questo modo l’uniformità di dimensionamento meccanico rende l’oggetto di uso facile, per tutte le esigenze di conversione o estensione dei compiti.

La serie SK 500E può essere completata con caratteristiche specifiche, quali il “SAFE STOP” conforme a EN 945-1 o EN 13849-1 (sino al massimo categoria di sicurezza 4, Stop categoria 0 e 1), un’interfaccia CANopen integrata sul circuito stampato, un ingresso encoder rotativo TTL, I/O aggiuntivi e un pacchetto funzioni denominato Posicon per il controllo di posizione. In alcune versioni è anche possibile l’alimentazione separata della logica a 24 V per operare configurazioni e leggere dati di Bus pur in mancanza di rete; si può avere anche un set di parametri dedicato alla gestione del posizionamento cabina elevatori in caso di mancanza di rete. Inoltre, molti modelli della serie hanno disponibile l’opzione Cold Plate o con radiatore di raffreddamento in esterno quadro.

Tutte le versioni sono dotate di gestione comando freno, chopper di frenatura dinamica e filtro di rete, controllo vettoriale di corrente sensorless, gestione PID per controllo di processo e diverse famiglie di parametri commutabili.

Nord: www.nord-it.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x