Nomine Omron Components: Mark Jones Coo in Europa, Nigel Blakeway Coo nelle Americhe

Pubblicato il 30 novembre 2007

Mark Jones, già vice presidente vendite e marketing, è stato nominato chief operating officer di Omron Components Business Europe, con maggiore responsabilità per lo sviluppo dei mercati in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia. Nigel Blakeway, nel ruolo di Coo per le Americhe, focalizzerà d’ora in poi la propria responsabilità esclusivamente sui mercati del Nord e Sud America. I due Chief Operating Officers faranno capo a Masashi Nakano, che è stato nominato Chief Executive Officer per il nuovo Global Business Development. Nakano e risponde direttamente a Soichi Yukawa, presidente di Omron Electronic Components Business.

La nuova struttura di vertice prevede la nomina a breve termine di un terzo Coo cui sarà affidata la responsabilità delle attività in Cina: riporterà a Mr. Tada, il sales executive officer dell’Electronic Components Business in Giappone.

Mark Jones, che è entrato a far parte di OCB-EU lo scorso marzo, aveva già trascorso in Omron 26 anni, 18 dei quali presso l’Industrial Automation Business, denominata IAB, dove ha ricoperto vari ruoli: general manager in Francia, responsabile europeo della distribuzione e sales manager in Africa.

Nigel Blakeway è entrato a far parte della società nel maggio 2003 con il ruolo di Coo dell’European Electronic Components Business, con responsabilità sulle attività di vendita e marketing in Europa. Precedentemente aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente Americhe in BC Components Inc. e, prima ancora, aveva avuto responsabilità di vendita e direzione generale in Panasonic Industrial.

Masashi Nakano ha cominciato la propria carriera in Omron Corporation Giappone nel 1974. Ha maturato un’esperienza di oltre 14 anni in alcuni Paesi europei, inclusi Gran Bretagna, Francia, Belgio e Olanda, ed è stato responsabile alle vendite e marketing per ECB, principalmente in Europa e Stati Uniti.