Net Surfing nuovo WebAccess+ IoT Solutions Alliance Partner di Advantech

Pubblicato il 1 febbraio 2017

Advantech ha siglato una nuova partnership con Net Surfing Srl, realtà italiana specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche con competenze specifiche nell’ingegneria del software, asset management e IoT.

Net Surfing è oggi Focus Channel Partner italiano di Advantech specializzato e certificato per supportare la piattaforma WebAccess e membro VIP del programma di reclutamento globale Advantech WebAccess+ IoT Solution Alliance.

Con sede a Ivrea (TO), Net Surfing nasce nel 1995 dall’esperienza pluriennale nel settore consulenziale e informatico maturata dai propri soci presso Olivetti. La società è focalizzata sul mercato nascente del mondo IoT, offrendo consulenze direzionali e di processo, sviluppo di soluzioni informatiche, training di formazione e supporto durante l’iter di certificazione.

Grazie alle elevate competenze tecniche, Net Surfing è in grado di supportare e ottimizzare tutte le fasi di sviluppo dei progetti dei propri clienti con WebAccess 8.x, la nuova e rivoluzionaria piattaforma Advantech per la realizzazione di progetti IoT. WebAccess è infatti un ambiente di sviluppo evoluto di nuova generazione in grado di offrire una reale architettura aperta e flessibile.

Net Surfing fa parte del gruppo di aziende piemontesi che si sono aggiudicate il primo posto del bando “Fabbrica Intelligente” indetto dalla Regione Piemonte. Tra i casi di successo di Net Surfing, uno dei più significativi è il progetto Tekfor, gruppo leader nell’ambito della pianificazione, dello sviluppo e della produzione di soluzioni all’avanguardia per trasmissioni, motori, applicazioni speciali e dadi di sicurezza. La realtà italiana è stata infatti selezionata come “progetto pilota” per la sperimentazione di soluzioni innovative di gestione della manutenzione: un progetto ambizioso e innovativo in ambito Industry 4.0 che prevede la riconversione tecnologica dell’impianto per la realizzazione della manutenzione predittiva e l’ottimizzazione delle performance. Questo progetto, reso possibile anche grazie alla piattaforma WebAccess di Advantech, ha permesso inoltre la gestione dell’energia e il monitoraggio in tempo reale dei consumi, vincendo il premio “Innovazione Smau Torino 2016”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x