Nasce Omron China Head Office

Pubblicato il 30 agosto 2002

Con lo scopo di promuovere l’espansione e l’accelerazione del suo giro d’affari in Cina, Omron ha trasformato la sua filiale cinese in Head Office.

Al momento, il nuovo Head Office, che occupa 26 persone, ha sede a Hong Kong benché molte attività siano dislocate in altre regioni come Pechino e Shangai.

Tuttavia, in seguito al processo di deregulation cui ha dato il via l’entrata della Cina nel Wto, Omron ha già programmato di spostare l’head office in un luogo più centrale del Paese, come Shangai, nell’arco dei prossimi 3-5 anni.

Inoltre con l’implementazione delle linee guida espresse nell’Omron Group Productivity Structural Reform (un piano biennale che si concluderà nel settembre 2003), si enfatizzerà l’importanza dell’area cinese.

Queste decisioni comprendono tra l’altro “l’aumento della produzione all’estero del 50%” e “l’accelerazione del processo di trasferimento della produzione dalle due maggiori aziende del gruppo (Industrial Automation Company ed Electronic Components Company) con riduzione della produzione interna del 25%”.

Per mezzo di questi provvedimenti, unitamente alla forte promozione del business messa in atto dalle filiali, Omron stima di raggiungere un fatturato totale di 100 miliardi di yen (circa 860 milioni di euro) nell’anno fiscale che si concluderà a marzo 2005. Come confronto, il fatturato dell’anno conclusosi nel marzo scorso è stato di 50 miliardi di yen (230 milioni di euro).

Anche il personale operante nell’area cinese dovrà conseguentemente crescere, passando dalle attuali 4000 persone alle previste (sempre al 3/2005) 7000.