Nasce la termocamera testo 890

Pubblicato il 2 dicembre 2011

La termocamera testo 890 nasce da una sempre più specializzata tecnologia di misura di Testo, sviluppata grazie all’esperienza maturata con le richieste degli utenti, integrando la possibilità di analizzare i processi termici in tutti i dettagli e un’operatività intuitiva.

L‘abbinamento di un‘ottica ottimizzata tipo grandangolare di serie o teleobiettivo opzionale a un sensore da 640 x 480 pixel capace di un NETD < 40 mK e componenti di elevata qualità consentono a questo strumento di rilevare ogni dettaglio termograficamente rilevante, a grandi distanze così come nelle misurazioni degli oggetti più piccoli.

Grazie poi all’elevata risoluzione, con cui si quadruplicano i pixel dell’immagine termografica, testo 890 può registrare immagini in alta risoluzione di altissima qualità superiore al Megapixel. Per il surriscaldamento dei componenti elettronici, la visualizzazione di superfici fino a 115 µm è possibile a una distanza focale di soli 10 cm.

Grazie alla videoispezione radiometrica la termocamera testo 890 registra i processi termici in tempo reale e tutti i dati dell’ispezione termografica vengono trasmessi direttamente a PC. Tutti i dati di misura della temperatura sono disponibili per ogni pixel in qualsiasi momento.

Inoltre, grazie al teleobiettivo e alla qualità dell’immagine è possibile ottenere rilevazioni termiche attendibili perfino su oggetti molto distanti. Con l’opzione per alte temperature, si può estendere in modo flessibile il campo di misura fino a 1.200 °C e questo rende testo 890 lo strumento di misura ideale per qualsiasi tipo di applicazione, dall’ingegneria civile, settore edilizio e industriale fino alla ricerca e sviluppo.

testo: www.testo.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x