Nasce la Divisione Technology di Edizioni Fiera Milano

Pubblicato il 16 luglio 2007

Un nuovo logo su copertine e colophone: quello di Edizioni Fiera Milano. Ai lettori più attenti non sarà di certo sfuggita questa piccola ma significativa novità sulle riviste del mese di luglio, frutto dell’acquisizione del ramo d’azienda “Riviste Tecniche” di Vnu da parte di Edizioni Fiera Milano perfezionata il 1° luglio scorso.

I più attenti di voi avranno notato che anche il sito www.ilb2b.it, dall’inizio del mese di luglio, è stato aggiornato con diversi riferimenti, per l’appunto quelli del nuovo editore, essendo anch’esso confluito, analogamente alle riviste ex-Vnu, nell’orbita del gruppo Fiera Milano.

Con l’acquisizione da Vnu del ramo d’azienda “Riviste Tecniche”, che ha assunto la nuova denominazione “Divisione Technology”, il gruppo Fiera Milano attraverso la sua controllata Edizioni Fiera Milano ha compiuto un importante e decisivo passo verso il mondo dell’editoria specializzata, che l’ha collocata di fatto tra le maggiori realtà editoriali italiane in ambito business-to-business.

Specifichiamo che all’interno della Divisione Technology di Edizioni Fiera Milano sono confluite le pubblicazioni: Automazione Oggi, Automazione e Strumentazione, Fieldbus & Networks, LabView World, Elettronica Oggi, Embedded, EONews, RMO Rivista di Meccanica Oggi, SdA Soluzioni di Assemblaggio, Progettare, Fluidotecnica, Inquinamento, Chimica News, il sito internet www.ilb2b.it con le relative newsletter, nonché le mostre-convegno MC4 Motion Control for, VfM Vision for Manufacturing, C2 Control & Communication e Focus Embedded.

La transizione è avvenuta all’insegna della totale continuità: redazioni, competenze, staff commerciale, rapporti di collaborazione con associazioni, enti e quant’altro ancora. Tutte le attività proseguono il loro cammino sul solco della qualità che da sempre le contraddistingue e, anzi, con ulteriori prospettive di sviluppo per il futuro. Il passaggio in un grande gruppo quale è Fiera Milano, operatore mondiale in ambito di fiere ed eventi specializzati, alcuni dei quali attinenti proprio ai mercati di riferimento delle riviste precedentemente citate, spalanca le porte a nuove potenzialità e sinergie di cui, la neonata Divisione Technology di Edizioni Fiera Milano, potrà senz’altro beneficiare già nel brevissimo termine.

Al momento – e per un periodo transitorio – i riferimenti di posta elettronica, telefono e fax di tutte le redazioni rimangono invariati, in attesa dell’imminente trasferimento negli uffici della nuova sede.

Per maggiori informazioni:
Alberto Taddei
Direttore Divisione Technology
Edizioni Fiera Milano SpA
alberto.taddei@vnu.it