Nasce FME Embedded Solutions GmbH, che fornisce soluzioni di sistemi a clienti Emea

Pubblicato il 29 gennaio 2009

Da 17 anni Comneon è fornitore leader internazionale, di soluzioni software embedded e offre una vasta gamma di servizi in ambito R&D, applicazioni e software. L’acquisizione, che è operativa dallo scorso 1° gennaio 2009, ha visto la

Con il mercato in continuo cambiamento, il software acquisisce sempre più importanza e i clienti esigono un passaggio dal silicio puro a soluzioni software integrate. La nuova società rientra nella strategia a lungo termine di FME che intende potenziare le sue risorse software con l’obiettivo di soddisfare le crescenti richieste dei clienti.

All’inizio l’attenzione si concentrerà su progetti europei automotive e industriali a sostegno dei team di progettazione hardware e software di Fujitsu che operano presso la Automotive Business Unit di Langen, in Germania, e il Graphics Competence Center di Monaco. Tra i settori di interesse sono inclusi sistemi informativi per il conducente, controllo della carrozzeria e del telaio, una vasta gamma di applicazioni industriali e progettazione HMI per soluzioni industriali e automotive. Sono compresi la grafica HMI 2D e 3D, software applicativo e driver / task di basso livello per microcontroller con sistema AUTOSAR OS.

Grazie a questa acquisizione FME ha le risorse per avviare progetti più grandi e complessi. Il team composto da 48 software engineer altamente qualificati che opera a Linz consentirà a FME di sfruttare la sua esperienza di quasi 500 anni/uomo nel settore dello sviluppo software per sistemi embedded. Con l’integrazione delle soluzioni software nell’architettura esistente, il team di progettazione sarà in grado di soddisfare le esigenze dei clienti EMEA attuali e nuovi di FME.

In Europa Fujitsu Microelectronics possiede un grande patrimonio in materia di progettazione e sviluppo. La nuova società contribuirà a potenziare i centri di progettazione FME, tra cui Asic Design Centre, MCU Design Centre e Multimedia Development Centre di Langen (Germania); Graphics Competence Center e ASIC Design Centre di Monaco e Mixed Signal Design Centre di Maidenhead (UK).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x