Multitel Pagliero si affida a Gefran per la sicurezza del lavoro in quota

Pubblicato il 4 aprile 2022

Le Piattaforme di Lavoro Elevabili (PLE) sono strumenti essenziali per facilitare e velocizzare gli interventi che richiedono il raggiungimento di altezze importanti in diversi ambiti, dall’edilizia all’impiantistica, fino alla manutenzione. In queste applicazioni è fondamentale garantire la massima sicurezza degli operatori, da qui la necessità di affidarsi a un parco sensori estremamente affidabile. È questa una delle principali motivazioni che hanno condotto Multitel Pagliero – azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di piattaforme aeree autocarrate e cingolate – a scegliere i trasduttori di pressione e posizione Gefran.

“Dalla componentistica alla saldatura finale, l’efficienza delle nostre piattaforme aeree deve essere al 100%”, dichiara in una nota Fabio Pagliero, Amministratore Delegato di Multitel Pagliero.“La sensoristica, in particolare, ricopre un ruolo chiave per garantire le migliori prestazioni del mezzo, assicurando il massimo grado di tutela degli operatori. Requisiti perfettamente soddisfatti dalle soluzioni Gefran, impiegate oggi su tutti i nostri modelli. Gli elevati standard di ripetibilità, linearità e certezza del segnale ci consentono di conferire alle piattaforme caratteristiche di velocità e movimento desiderate”.

Gefran propone un pacchetto completo di sensori per le principali movimentazioni dei mezzi di sollevamento. Si tratta di prodotti particolarmente robusti e ideali per veicoli da lavoro tipicamente soggetti a shock, vibrazioni, picchi di pressione e temperatura. In particolare, il controllo della pressione del circuito idraulico delle macchine Multitel Pagliero è affidato alle sonde KH, certificate SIL2, con elemento sensibile a film depositato su membrana di acciaio, elettronica SMD di ultima generazione e un design compatto, realizzato completamente in acciaio Inox.

Alla misura della pressione si aggiungono i trasduttori di posizione a filo GSF e gli inclinometri Gib, dotati di tecnologia Mems a elevata precisione, grazie a cui è possibile determinare estensione e posizione angolare della cabina operatore e prevenire il ribaltamento del mezzo. Oltre ai prodotti a catalogo, il Team Gefran ha sviluppato in co-design con l’Ufficio Tecnico di Multitel Pagliero una serie di soluzioni dalla meccanica personalizzata, con l’obiettivo di rendere i singoli componenti perfettamente integrati con le macchine.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x