Multimetri digitali palmari IP 67

Pubblicato il 11 novembre 2015

Keysight Technologies ha presentato due nuove serie di multimetri digitali palmari (DMM). I nuovi strumenti della serie U1280 e U1240C sono dedicati ai tecnici che operano nel settore elettronico e industriale, sono estremamente robusti e dotati di una durata della batteria che permette agli utilizzatori di testare e registrare dati per un lungo periodo di tempo.

Con una risoluzione del display pari a 60.000 count e una accuratezza dello 0,025 per cento, la Serie U1280 (in foto) è il top di gamma tra i multimetri digitali palmari di Keysight. Questi multimetri digitali palmari a 4,5 digit offrono la precisione, accuratezza e la ripetibilità necessarie per i test nel settore della produzione elettronica, dell’installazione e della manutenzione.

I multimetri digitali palmari U1240C a 4 digit sono dotati di risoluzione del display pari a 10.000 count e un’accuratezza dello 0,09 per cento e si prestano all’impiego in applicazioni di installazione e manutenzione di impianti industriali. La serie U1240C è dotata di funzione di filtro passa basso che elimina il rumore e le armoniche ad alta frequenza, garantendo misure precise su azionamenti con frequenza variabile (VFD). La funzione ZLOW offre modalità a bassa impedenza per eliminare tensioni parassite. La funzione “harmonic ratio” fornisce un’indicazione della presenza di armoniche.

Le Serie U1280 e U1240C sono robuste e adatte al funzionamento sul campo. Questi multimetri digitali palmari sono certificati IP 67 per una protezione completa contro la polvere e l’immersione in acqua fino a un metro e sono in grado di sopportare cadute fino a tre metri.

Entrambe le serie di multimetri digitali palmari sono dotate di batteria di lunga durata: 800 ore per la Serie U1280 e 400 ore per la Serie U1240C: una caratteristica particolarmente importante per i test di durata su linee di produzione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x