MSF minislitta di Rexroth per impieghi in spazio ristretto

Pubblicato il 13 febbraio 2006

Il campo di impiego della nuova serie di slitte si rivela essenziale in applicazioni nelle quali le comuni slitte compatte, a causa della loro altezza di montaggio, non possono essere utilizzate. Il fatto che abbiano solo la metà dell’altezza di montaggio delle slitte compatte, rende le minislitte piatte dei veri e propri maghi dello spazio. Una guida a gabbia di sfere permette un movimento lineare senza gioco anche in processi a elevata ciclica.

Tramite la regolazione della corsa è possibile adattare la corsa alle necessità applicative. Tutte le grandezze della serie MSF dispongono di un dispositivo di ammortizzo elastico. Diverse possibilità di fissaggio permettono alta flessibilità nel montaggio. L’intero azionamento è fissato all’applicazione dall’alto verso il basso con alta ripetibilità, servendosi di anelli di centraggio e viti.

Il carico può essere assorbito sulla slitta o sulla parte frontale. La serie MSF è disponibile nelle grandezze: 8, 12 e 16 mm con lunghezze corsa standard da 10 a 80 mm. La serie MSF fa parte del sistema di automazione Easy-2-Combine, la soluzione modulare di Rexroth per l’automazione a più assi.