I motoriduttori Lenze raddoppiano la coppia

Lenze ha reso ancora più innovativa la propria serie di motoriduttori g500 dando una maggiore potenza all’albero, per raggiungere coppie fino a 20.000 Nm

Pubblicato il 23 gennaio 2017

Più potenza all’albero: la serie di motoriduttori Lenze g500 raggiunge coppie fino a 20.000 Nm.

Con i nuovi motoriduttori coassiali, angolari e ad assi paralleli, a due e a tre stadi, lo specialista in Motion Centric Automation ha incrementato le aree di utilizzo, poiché i motoriduttori in ghisa forniscono il doppio della coppia rispetto alla gamma precedente di prodotti Lenze.

Tre diversi tipi di motoriduttori sono idonei a svariate applicazioni e tutti hanno un livello di
efficienza superiore al 94%. Le versioni a due e tre stadi del motoriduttore angolare g500-B possono essere integrate con minimo ingombro all’interno di macchine per fornire con precisione un rapporto di riduzione fino a i = 360 e coppie fino a 20.000 Nm. Le versioni a due e tre stadi dei riduttori coassiali g500-H raggiungono coppie fino a 14.000 Nm con un rapporto di riduzione fino a i = 370. I nuovi riduttori ad assi paralleli g500-S si distinguono per il loro design sottile, per cui le versioni a due e tre stadi raggiungono 19.000 Nm con rapporto di riduzione fino a i = 500.
Con questi formidabili livelli di prestazioni, Lenze prosegue ciò che ha già conseguito per i g500 più piccoli: la trasformazione della velocità in coppia nel modo più intelligente e appropriato possibile.

I riduttori sono progettati in modo che i motori non debbano più fornire la stessa energia di prima, perché i tre nuovi tipi di riduttori generano perdite molto inferiori. Considerando che l’efficienza energetica viene così aumentata, il grado di auto-riscaldamento è ridotto, portando a una maggiore vita utile. E quando si tratta di efficienza energetica, Lenze propone i motori della serie m240-P e m550-P di classe di efficienza energetica IE3, rendendo l’intero motoriduttore una unità di lavoro altamente efficiente. Inoltre, i nuovi motoriduttori possono essere combinati con motori Lenze smart motor per creare un pacchetto intelligente, orientato all’applicazione così come i motori MF ottimizzati per gli inverter e i servomotori MCA e MCS.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x