Motori elettrici di Lafert Group a SPS Italia 2024

Pubblicato il 17 giugno 2024
Lafert Group SPS

Lafert Group ha rivelato a SPS Italia una serie di soluzioni all’avanguardia sviluppate negli ultimi anni e pensate per rispondere alle esigenze più avanzate dell’Industrial Automation.

Smartris soluzione integrata completa di riduttore, servomotore e azionamento per sistemi AGV che massimizza le prestazioni con volumi quattro volte ridotti, ma prestazioni ottimizzate, mantiene le stesse funzionalità di sempre, con il vantaggio di essere una soluzione plug & play a bassissimo ingombro.

Ultra Compact gamma di servomotori brushless che offre un incremento della densità di coppia fino al 30% a parità di taglia motore e dimensioni ridotte fino al 20%. Cinque diversi quadro flangia sono personalizzabili con un’ampia gamma di soluzioni: uscita asse, trasduttore, connessione, freno e raffreddamento.

HP Combi uno speciale pacchetto che unisce il motore sincrono a magneti permanenti e l’azionamento a frequenza variabile. L’altissima efficienza IE5 dei motori sincroni a magneti permanenti Lafert unita all’ azionamento a frequenza variabile (VFD) permette di raggiungere i massimi standard di efficienza energetica. Sviluppato in tre configurazioni – Smart, Flow e Plus – HP Combi si adatta a tutte le applicazioni sia a coppia variabile che costante.

HP Integral con un design unico nel suo genere, integra in un pacchetto estremamente compatto il motore sincrono a magneti permanenti e l’azionamento a frequenza variabile. Motore IE5 Ultra Premium Efficiency e azionamento IE2 High Efficiency integrati e disponibili nelle tre stesse configurazioni del pacchetto motore e azionamento HP Combi, ovvero Smart, Flow e Plus.

Motori Premium Efficiency IE3 e Super Premium Efficiency IE4 che soddisfano i requisiti della Direttiva Europea Ecodesign e naturalmente anche la gamma di Motori Nema Premium Efficiency a 60Hz certificata dal Department of Energy degli Stati Uniti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x