Moog: MC600, controllore per macchine veloce, flessibile e modulare

Pubblicato il 9 dicembre 2010

Il controllore per macchine Moog Serie 600 (MC600) è una soluzione avanzata, concepita specificatamente per il settore dello stampaggio a iniezione e a soffiaggio. Unisce flessibilità, semplicità di utilizzo e alte prestazioni a un design modulare e a una elevata facilità di configurazione. Il controllore sfrutta un sistema operativo in tempo reale e multitasking Linux, che offre tempi di reazione rapidi dei task ad alta frequenza.

MC600 può essere configurato in base alle diverse esigenze applicative; può essere utilizzato all’interno di architetture di controllo sia centralizzate sia decentralizzate e può essere dotato di moduli e archivi software speciali, per soluzioni personalizzate. La capacità di funzionare in un range di temperatura che va dai -20 °C ai +70 °C, la tecnologia a basso consumo energetico e la struttura robusta dei moduli fanno sì che questi controllori siano ideali per ambienti difficili, quali quelli tipici dei macchinari industriali.

Il sistema usa la Moog Application Software Suite basata sulla versione 3.4 dello strumento di sviluppo CoDeSys e conforme allo standard sui linguaggi di programmazione IEC 61131-3. Mette a disposizione archivi, plug-in e funzionalità di programmazione aggiuntive molto utili per un ampio spettro di applicazioni industriali.

Jurgen Weiblen, product line manager di Moog Industrial, ha evidenziato come MC 600 offra una grande efficienza, possa essere adattato alle specifiche esigenze dell’utente e benefici della vasta esperienza di Moog nel settore e della rete di assistenza globale aziendale.

Moog: www.moog.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x