Danfoss Power Solutions introduce Remote Service Pass per il gateway wireless Plus+1 CS10

Danfoss Power Solutions ha introdotto Remote Service Pass per il suo gateway wireless PLUS+1 CS10.

Pubblicato il 8 novembre 2022

I Remote Service Pass di Danfoss consentono ai tecnici di connettersi in remoto a una macchina su cui è installato un dispositivo CS10 per monitorarne il comportamento, eseguire il debug e aggiornare il firmware over-the-air. Ciò riduce i tempi di fermo macchina ed elimina i costi di trasferta dei tecnici, con un elevato potenziale di risparmio.

I Remote Service Pass con CS10 consentono ai tecnici di monitorare le variazioni delle apparecchiature o del funzionamento e di impostare allarmi per avvisare le parti interessate quando viene rilevata una variazione. I Pass consentono anche di effettuare il debug. I tecnici possono accedere al Canbus della macchina tramite una connessione remota per diagnosticare eventuali problemi. Un’altra utile funzione è la prototipazione rapida delle macchine. I construttori di macchinari e veicoli possono mettere in campo più rapidamente le macchine grazie alla possibilità di aggiornare da remoto le configurazioni firmware e software.

I Remote Service Pass funzionano con il gateway wireless CS10 di Danfoss. Da oggi con questi Pass è possibile ottenere una connessione globale collegando il dispositivo CS10 a Internet tramite un hotspot Wi-Fi locale. Un singolo Pass dura 24 ore e fornisce dati illimitati per sessioni di assistenza virtuali da qualsiasi parte del mondo tramite il PLUS+1 Service Tool. Il modello pay-per-use offre flessibilità, consentendo alle aziende di utilizzare un servizio di assistenza digitale in base alle necessità, anziché acquistare un piano dati mensile.

“Il nostro gateway wireless CS10, insieme al Remote Service Pass, è una soluzione semplice ed economica per digitalizzare le macchine mobili”, dichiara Andrej Lawaetz Bendtsen, responsabile della connettività di Danfoss Power Solutions. “I Remote Service Pass offrono un punto di accesso rapido e flessibile, permettendo agli OEM e ai responsabili delle flotte di beneficiare di tutti i vantaggi della connettività alle macchine”.

Il gateway CS10 e i Remote Service Pass fanno parte dell’ecosistema PLUS+1 Connect di Danfoss, che combina hardware telematico, infrastruttura software e interfacce utente intuitive. Oltre al gateway CS10, Danfoss offre i dispositivi CS100 e CS500 che permettono la connettività cellulare. Personalizzabile e scalabile, PLUS+1 Connect fornisce informazioni ai responsabili delle flotte, agli integratori di sistemi e agli OEM per ridurre i tempi di fermo macchina, aumentare l’efficienza, migliorare le prestazioni e ottimizzare la progettazione dei sistemi.



Contenuti correlati

  • La telemetria al servizio dell’agricoltura

    L’applicazione di telemetria Iocoma: monitoraggio e assistenza alla guida di veicoli stradali e mezzi agricoli L’integrazione dei sistemi di telemetria nei veicoli stradali, nelle macchine agricole e nelle attrezzature industriali rappresenta una delle innovazioni più promettenti degli...

  • DigiKey ampliamento portafoglio prodotti automazione
    DigiKey amplia l’offerta con oltre 611 mila nuovi prodotti nel terzo trimestre 2024

    DigiKey, distributore commerciale che offre a livello globale una vasta selezione di componenti tecnici e prodotti di automazione a magazzino per spedizione immediata, annuncia l’ampliamento del suo portafoglio con l’introduzione di nuovi prodotti e nuovi partner fornitori...

  • Rittal flessibilità pulpiti monitoraggio apparecchiature
    Flessibilità e personalizzazione nel nuovo sistema di pulpiti Rittal

    Una visione chiara e una assoluta affidabilità sono essenziali ovunque si debba monitorare l’operatività di apparecchiature e sistemi. In queste situazioni di interfacciamento uomo/macchina, è inoltre vitale disporre di opzioni flessibili per un adeguamento personalizzato a qualsiasi...

  • Delta Electronics distribuzione energia intelligente data center Smart-PDU_action
    Alimentazione intelligente e compatta nei data center con Delta Electronics

    Delta Electronics, attore globale nella gestione dell’energia e fornitore di soluzioni ecologiche intelligenti basate sull’IoT, ha annunciato oggi il lancio della sua nuova unità di gestione dell’alimentazione SMART PDU I-Type. Questa innovativa unità di distribuzione DC 1U...

  • Copa-Data ri-certifica con successo il suo server OPC UA

    In qualità di early adopter, Copa-Data ha riconosciuto fin dall’inizio l’importanza dello standard OPC UA – Unified Architecture e ha sviluppato e certificato il proprio server OPC UA, implementato con zenon OPC UA Process Gateway. La specifica...

  • Minsait rapporto adozione AI aziende industriali
    Rapporto Minsait, AI in produzione già nel 67% delle aziende industriali

    L’intelligenza artificiale è diventata un potente strumento di trasformazione del settore industriale. In un contesto in cui l’obiettivo è quello di aumentare la produttività e la competitività, il 67% delle aziende industriali sta già utilizzando l’AI e...

  • Sensori acustici per l’innovazione nel settore sanitario

    L’uso del suono per acquisire dati medici stimola l’innovazione dei dispositivi. Le tecnologie acustiche di nuova generazione consentiranno soluzioni wearable con sensori medicali innovativi, che integreranno evolute tecnologie di elaborazione dei segnali, gestione dell’energia e comunicazione wireless....

  • SICK e CoreTigo collaborano su IO-Link Wireless

    Per rispondere alla crescente domanda di connettività wireless nel mercato, e consapevoli che le tradizionali comunicazioni senza fili non sono adatte ad ambienti industriali difficili, Sick ha scelto CoreTigo come partner. Punto di riferimento nella tecnologia di comunicazione wireless...

  • Comunicazione industriale Seneca protagonista a SPS 2024

    Lo staff di Seneca sarà a disposizione dal 12 al 14 novembre a Norimberga in occasione di SPS 2024 per illustrare le ultime innovazioni dell’azienda con un approccio integrato alla comunicazione industriale: dalle avanzate funzionalità dei datalogger industriali 4G...

  • Turck Banner podcast customer service
    Servizio ai clienti in un podcast nella proposta di automazione Turck Banner

    Turck Banner Italia ha avviato una nuova iniziativa per coinvolgere i propri clienti con una modalità in cui il contenuto tecnico si integra in una forma di comunicazione diretta come una telefonata di lavoro, ma trasposta in...

Scopri le novità scelte per te x