Molex: modulo remoto Brad SST PB3, studiato per assicurare la connettività Profibus ai controller Rockwell Logix

Pubblicato il 27 gennaio 2011

Questa piattaforma hardware autonoma dispone di porte di comunicazione Profibus ed Ethernet, che permettono collegamenti rapidi e agevoli con qualunque controller Rockwell ControlLogix e CompactLogix. Il modulo PB3, disponibile dal prossimo anno, offre un design remoto unico nel suo genere, che permette di installarlo vicino ai dispositivi Profibus sul campo, riducendo gli elevati costi di cablatura tipici delle situazioni in cui il controller e il dispositivo sul campo si trovano in punti diversi.

“Il modulo PB3 offre le stesse funzioni dei moduli integrati, ma è più flessibile e agevole da utilizzare,” ha dichiarato Eric Gory, product manager, Molex. “Il suo design remoto consente di installarlo ovunque ciò risulti pratico, ad esempio nei quadri elettrici, sulle macchine o nelle celle. Grazie al supporto Ethernet, è inoltre possibile utilizzare il modulo PB3 nelle applicazioni che richiedono specificamente un collegamento wireless”.

Il modulo remoto PB3 è adatto per applicazioni di automazione industriale, controllo di processo e produzione di macchinari. Esso è totalmente integrato nell’architettura software Rockwell grazie a funzioni quali le “istruzioni supplementari”, che riducono i tempi di integrazione, lo switch Ethernet con ridondanza (DLR), l’accesso diretto ai dati di I/O senza dover scrivere alcuna logica ladder e l’accesso completo ai servizi e alla diagnostica dei dispositivi PROFIBUS DP-V1.

Ulteriori caratteristiche:

  • Console tecnica sulla quale vengono eseguiti contemporaneamente i protocolli PROFIBUS master e slave
  • Configurazione e diagnosi remote tramite un collegamento Ethernet, per una rapida messa in servizio
  • Driver CommDTM che consente agli utenti Rockwell dei settori del controllo di processo, come quello petrolifero / del gas e quello delle bevande / dei prodotti alimentari, di eseguire la gestione degli impianti
  • Facilità di condivisione dei dati di I/O dei processi e possibilità di collegamento di più tipi di attrezzature a un singolo modulo remoto PB3
Per saperne di più:



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x