Molex e TMG: unite per le comunicazioni industriali

Molex e TMG collaborano per offrire soluzioni personalizzate per le comunicazioni industriali

Pubblicato il 22 novembre 2011

Molex Incorporated e TMG Technologie und Engineering hanno annunciato una collaborazione strategica concentrata sulle tecnologie di comunicazione e le attività di servizio per l’integrazione degli stack protocollari. Insieme, Molex e TMG svilupperanno e offriranno soluzioni personalizzate basate su tecnologie di comunicazione a livello industriale, come Ethernet/IP e Profinet, ai produttori di dispositivi e sistemi oltre che a quelli di macchine.

Molex e TMG hanno oltre 20 anni di esperienza nel campo dello sviluppo di protocolli di comunicazione industriali; sulla base di queste esperienze, Molex ha già sviluppato una vasta gamma di kit di sviluppo software e di stack protocollari. Inoltre, entrambe le aziende sono attivamente coinvolte in gruppi di lavoro internazionali impegnati nella standardizzazione, come quelli guidati da Profibus Nutzerorganisation (PNO) e Odva. La collaborazione consentirà loro di accrescere le rispettive capacità di offrire soluzioni ottimali ai clienti di tutto il mondo.

La Industrial Product Division di Molex produce e fornisce prodotti per la connettività, l’alimentazione e le comunicazioni progettati per un’ampia gamma di protocolli. Tra questi, gli stack Profinet ed Ethernet/IP, master e slave, e i corrispondenti strumenti d’ingegnerizzazione. “La collaborazione con TMG ci consentirà di servire meglio i nostri clienti e di contribuire alle nostre continue attività come protagonisti nel campo dello sviluppo di tecnologie, prodotti e software di comunicazione a livello industriale” ha affermato Thierry Bieber, Business development manager, Molex Integrated Products division.

TMG, con sede a Karlsruhe, Germania, è uno dei principali fornitori di servizi nel campo delle tecnologie di comunicazione industriali, concentrate su Profinet, Profibus, IO-Link ed Ethernet/IP. Klaus Peter Willems, CEO di TMG, ha così commentato il recente annuncio di collaborazione: “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con Molex e riteniamo che unendo le nostre esperienze nel campo delle tecnologie di comunicazione industriale saremo in grado di offrire ai nostri clienti del settore le soluzioni di comunicazione da loro richieste”.

Molex: www.molex.com – su www.connector.com

TMG Technologie und Engineering: www.tmg-karlsruhe.de



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x