Modulo interfaccia Profinet con funzionalità IRT per trasduttori di coppia

Pubblicato il 5 dicembre 2016

Con il modulo interfaccia Profinet Tim-PN, HBM Test and Measurement offre uno strumento particolarmente potente per la trasmissione digitale su Profinet di segnali di coppia e numero di giri, potenza e angoli di rotazione.

L’hardware supporta le classi Real Time RT Class 1 e RT Class 3 (IRT), con un tempo di ciclo bus fino a 4 kHz. Con una semplice e rapida modifica dei parametri dell’entrata digitale TMC (Torque Measurement Communication) del Tim-PN è possibile collegare anche trasduttori di coppia HBM con classici segnali di frequenza. In questo modo, tramite lo stesso modulo interfaccia, gli utenti possono integrare nelle reti Profinet sia il segnale di coppia sia quello del numero di giri della flangia di misura, riducendo così la varianza dei rack e aumentando la flessibilità nel banco prova.

Il modulo trova impiego nei sistemi di automatizzazione e regolazione basati su bus di campo, quali banchi prova per motori elettrici e a combustione interna, ingranaggi, pompe e compressori.



Contenuti correlati

  • Moduli interfaccia flessibili HBM

    Con i moduli interfaccia flessibili TIM-EC per EtherCat e TIM-PN per Profinet, HBM Test and Measurement (HBM) offre due strumenti per il trasferimento digitale di segnali di velocità di rotazione e momento torcente, con i quali è...

  • Modulo interfaccia Profinet con funzionalità IRT di HBM

    Il modulo interfaccia Profinet TIM-PN, HBM Test and Measurement è uno strumento potente per la trasmissione digitale su Profinet di segnali di coppia e numero di giri, potenza e angoli di rotazione. L’hardware supporta le classi Real...

Scopri le novità scelte per te x