Moduli di telemetria e telecontrollo Inventia

Pubblicato il 11 luglio 2014

ServiTecno ha ampliato la gamma di soluzioni di telemetria e telecontrollo remoto con l’introduzione dei nuovi moduli MT-151-Led e MT-331 della serie Telemetry MT basati su tecnologia GSM/GPRS/GPS prodotti da Inventia.

Il modulo MT-151-Led offre funzionalità di controllore logico programmabile (PLC), registratore di dati, convertitore di protocollo e interfaccia di comunicazione wireless per trasmissioni GPRS su rete GSM. La tecnologia dual Sim assicura un livello superiore di disponibilità di rete GSM con canale di trasmissione dati ridondante, mentre la porta Ethernet offre potenti capacità di integrazione con altri dispositivi e sistemi. Il modulo MT-151 Led fornisce input/output optoisolati: fino a 28 input binari, fino a 12 output binari, 6 analog input e fino a 16 counter. Ciascun input binario ha capacità di contatore di impulsi, ed entrambi gli analog input dispongono di soglie configurabili di allarme, filtering configurabile, intervalli di isteresi e banda morta.

Il modulo può operare come un elemento del sistema di controllo e acquisizione dati con un supervisore centrale. Inoltre, può operare autonomamente in modo event-driven attivando in autonomia le funzioni di controllo locale, trasmissione di stati di input/output, messaggi SMS – con contenuti dinamicamente variabili, e pacchetti di dati o chiamate a determinati numeri di telefono per identificazione Clip. È anche possibile la comunicazione usando queries e comandi di controllo inviati come sms. Ogni modo operativo assicura la “data security” e protezione contro accessi non autorizzati, inclusi controllo remoto e configurazione.

Il modulo MT-331 consiste in un modulo di telemetria progettato per monitorare allarmi e altre applicazioni che non richiedano l’esecuzione locale di programmi di controllo e comunicazioni locali con device esterni. Dispone di input binari, output binari, analog input, counter e 1 sensore di temperatura. Può operare simultaneamente sia come uno strumento GPRS, sia come strumento che invia SMS per fornire informazioni sugli eventi accaduti. Il modulo supporta polling remoto per gli input e per i contatori di stato, e anche come comando da remoto per gli output. Dispone di alloggiamento metallico con opzione di montaggio su binario DIN, batteria interna, real time clock (RTC) e Flash memory non-volatile che assicura l’aggiornamento remoto dei parametri di configurazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x