Moduli di sicurezza

Pubblicato il 29 luglio 2002

Il modulo sicurezza Psr-Scp-24Uc/Esd/4X1/1X2/600 offre, in una custodia di soli 35 mm di larghezza, due contatti d’uscita di sicurezza di tipo istantaneo, due contatti d’uscita di sicurezza temporizzati e un contatto d’uscita di segnalazione.

Le particolarità innovative sono relative, oltre che alle dimensioni limitate della custodia, al range di regolazione della temporizzazione che è impostabile da 0,05 a 600 secondi in 64 incrementi.

La regolazione del tempo di ritardo di apertura dei contatti temporizzati viene realizzata direttamente dall’utilizzatore del modulo agendo su due selettori rotativi disposti sul lato frontale del modulo e su 4 Dip switch disposti sul lato inferiore della custodia.

Questo particolare tipo di impostazione consente l’utilizzo anche dei contatti di uscita temporizzati oltre che di quelli istantanei in circuiti fino alla categoria di sicurezza 4 ai sensi della norma En 954-1.

Il modulo di sicurezza prevede differenti possibilità di cablaggio che permettono allo stesso di presentare, di volta in volta, una funzione di riarmo (start) manuale non controllato o manuale controllato o automatico.

Le differenti possibilità di cablaggio consentono, inoltre, il comando del modulo di sicurezza a doppio o singolo canale per i segnali di ingresso.

Il collegamento a doppio canale di comando prevede il controllo di possibili cortocircuiti tra i due canali. La presenza di connettori estraibili codificati e di cinque Led di segnalazione che, mediante sistema di lampeggio codificato svolgono funzione di diagnostica degli elementi interni ma anche dei collegamenti esterni, semplifica le operazioni di installazione, di avviamento dell’impianto, di rilevamento di guasto e di interventi di riparazione.

Phoenix Contact
Tel. 02 660591
sicurezza@phoenixcontact.it