Moduli di espansione MCM Euchner proposti da Tritecnica

Pubblicato il 11 marzo 2024

I dispositivi di sicurezza multifunzione Euchner della serie MGB2, presentati da Tritecnica, consentono di integrare, all’interno del loro sistema, tutti gli elementi necessari per l’ottimizzazione della gestione e del controllo dei ripari, garantendo una riduzione dei tempi e dei costi di cablaggio.

Infatti, all’interno del sistema MGB2, oltre agli interblocchi con blocco di sicurezza, è possibile integrare dei moduli di espansione MCM per la gestione di pulsantiere remotate.

All’interno, è possibile inserire un elevato numero di submoduli MSM, che permettono, tra le altre cose, di gestire lo stato dei segnali di pulsanti di arresto d’emergenza, di sensori e interblocchi di sicurezza o di barriere optoelettroniche di protezione esterne al sistema. Un ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità di gestire tutte le informazioni, sicure e non, tramite interfaccia Bus ProfiNet o EtherCAT.

Questi dispositivi, certificati in Cat.4 e PL e secondo UNI EN ISO 13849-1, risultano particolarmente indicati per l’impiego anche in isole robotizzate secondo UN EN ISO 10218-2, permettendo di integrare tutti i segnali di sicurezza necessari al corretto funzionamento dell’impianto, all’interno del sistema MGB2.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x