Mitsubishi Electric in occasione del suo 100° anniversario lancia la campagna istituzionale “We Make It Possible”

La campagna prevede la pianificazione online di 3 soggetti in programmatic e native, programmazione e sponsorizzazione Linkedin e una landing page che riassume i valori, gli obiettivi e le soluzioni alle sfide sociali e ambientali dell’azienda in un secolo di innovazione, sempre con lo sguardo rivolto al futuro

Pubblicato il 15 marzo 2021

È live We Make It Possible, la campagna di digital advertising partita in questi giorni e pianificata per il mese di marzo, con la quale Mitsubishi Electric celebra i suoi cento anni di storia all’insegna della tecnologia, della qualità e della creatività, nonché dell’impegno per la realizzazione di una società dinamica e sostenibile affrontando le nuove sfide sociali attraverso l’innovazione continua.

Mitsubishi Electric è stata fondata nel 1921 come spin-off della fabbrica di apparecchiature elettriche di Mitsubishi Shipbuilding Company e in questi 100 anni si è contraddistinta per la realizzazione di un’ampia gamma di prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico e creativo in diversi settori, dalla casa all’industria, dai trasporti allo spazio.

We Make It Possible è la campagna europea, declinata anche a livello italiano, che racconta di tutti gli ambiti in cui la tecnologia Mitsubishi Electric contribuisce a creare una società migliore, più smart, capace di prendersi cura delle persone e dell’ambiente. Il claim fa riferimento al nuovo sistema di valori a cui s’ispira la mission aziendale, che tutti i dipendenti a livello mondiale sono chiamati ad abbracciare: fiducia, qualità, tecnologia, etica e conformità, solidarietà, ambiente e società, per agire da azienda capace di rispondere alle esigenze della nuova era, guadagnandosi la fiducia di tutti i suoi stakeholder.

I SOGGETTI
La nuova campagna Mitsubishi Electric per l’Italia si concentra su un Manifesto Video e su tre soggetti: la collaborazione con Special Olympics, il contributo alla creazione di società “smart” e l’impegno a favore dell’ambiente.

Il video manifesto
Il video simbolo della campagna riassume tutti gli ambiti in cui è attiva l’azienda: 70 secondi per ricordare che, qualunque sia la sfida, Mitsubishi Electric ha le persone, la tecnologia e l’esperienza per cambiare le cose in meglio.

L’impegno insieme a Special Olympics
Uno degli obiettivi principali di Mitsubishi Electric è contribuire a creare una società più inclusiva, integrata e a suo agio. Dal 2010 è partner nazionale di Special Olympics Italia, programma sportivo per adulti e bambini con disabilità intellettive che promuove, in tutto il mondo, una cultura del rispetto e dell’inclusione. Un impegno che si concretizza anche attraverso un coinvolgimento attivo dei dipendenti dell’azienda, che ogni anno partecipano come volontari agli eventi nazionali.

Il contributo alla creazione di una società più smart
Lo sviluppo sostenibile richiede soprattutto un’azione. Per questo motivo, la mission aziendale di Mitsubishi Electric si propone di affrontare le questioni sociali e ambientali più urgenti di oggi. Gli obiettivi di sviluppo sostenibile adottati dall’ONU nel 2015 ispirano l’Environmental Sustainability Vision 2050 dell’azienda e ne delineano tutte le attività, comprese iniziative ambientali, sociali e amministrative. La tecnologia e le soluzioni del brand giapponese, in particolare, aiutano a realizzare gli SDG 7, 11 e 13, che si concentrano su: garantire l’accesso a un’energia economica, affidabile e sostenibile; rendere le città inclusive, sicure, resilienti e sostenibili; azioni urgenti per combattere il cambiamento climatico e i suoi impatti.

L’impegno a favore dell’ambiente
Mitsubishi Electric si propone di contrastare il cambiamento climatico, migliorare la circolazione delle risorse e promuovere una coesistenza armoniosa con la natura, per questo si impegna a promuovere soluzioni per il risparmio energetico, ridurre i gas serra in tutta la catena del valore e le emissioni di CO2 del 30% entro il 2030 e di oltre l’80% entro il 2050. L’azienda si impegna inoltre per favorire il riciclo, preservare la biodiversità e controllare, sostituire e smaltire correttamente le sostanze dannose che potrebbero influire sull’ambiente.

La campagna digital, in programma per tutto il mese di marzo, è strutturata con una pianificazione programmatic e native advertising a cui si aggiunge l’amplificazione sul canale LinkedIn.



Contenuti correlati

  • Siemens Osai GreenTech
    Economia circolare, Siemens e Osai GreenTech al recupero dei metalli preziosi dai RAEE

    Nell’economia lineare l’estrazione, la lavorazione e lo smaltimento dei metalli preziosi comportano un consumo smisurato di risorse naturali, generano rifiuti tossici e hanno un impatto negativo sulle comunità locali. Il recupero di questi materiali dai rifiuti elettronici...

  • HPE IT Sustainability Services - Data Center Heat Recovery
    Hewlett Packard e Danfoss insieme per ridurre il consumo energetico nei data center

    Hewlett Packard Enterprise e Danfoss collaborano per la fornitura di HPE IT Sustainability Services – Data Center Heat Recovery, un modulo di recupero del calore pronto all’uso che contribuisce a gestire e valorizzare il calore in eccesso...

  • Altair soluzioni AI HPC simulazione aerospace Farnborough Airshow
    AI in simulazione e HPC con Altair al Farnborough Airshow 2024

    Altair porta in mostra le ultime innovazioni nel campo della simulazione ingegneristica, dell’intelligenza artificiale (AI) e del calcolo ad alte prestazioni (HPC) al Farnborough International Airshow 2024, in programma dal 22 al 26 luglio presso il Farnborough...

  • Efficienza energetica e decarbonizzazione al centro della filiera dell’alluminio

    Dopo un periodo che ha visto il comparto affrontare diverse sfide, l’industria dell’alluminio sta mostrando segnali incoraggianti di ripresa. I dati del 2024 rivelano, infatti, un quadro positivo: l’indice degli ordini dei laminati ha registrato un incremento...

  • Le innovazioni dei controllori industriali

    I controllori industriali continuano a occupare una posizione strategica nell’era della trasformazione digitale. In particolare, le tecnologie basate su IoT, Edge computing, AI, robotica e virtualizzazione ne stanno elevando le potenzialità a un nuovo livello. Leggi l’articolo

  • Più sostenibilità con il monitoraggio dell’energia

    I software di Schneider Electric permettono di analizzare e ridurre i consumi, migliorare l’efficienza e la continuità operativa di un processo altamente energivoro. I dati accurati raccolti con questi software aiutano Dife nella redazione del bilancio annuale...

  • Intervista a Massimiliano Rottoli, RS Italia

    RS Italia è un fornitore globale omnicanale di prodotti e soluzioni per progettisti, costruttori, manutentori e riparatori. Distribuisce più di 750.000 prodotti di oltre 2.500 fornitori diversi. Automazione Oggi ha intervistato Massimiliano Rottoli, managing director di RS...

  • Schneider Electric lancia la III edizione dei Sustainability Impact Awards

    Schneider Electric ha aperto le candidature per la terza edizione del premio Schneider Electric Sustainability Impact Award. Questa iniziativa, inaugurata nel 2022, valorizza il contributo che l’ecosistema di clienti, partner e fornitori di Schneider Electric offre alla...

  • Fare ‘Sustainable Manufacturing’ per produrre in Europa

    La sostenibilità è sempre più al centro di qualsiasi iniziativa di innovazione della produzione. Occorre tuttavia non farsi disorientare da chi parla di Industria 5.0 come di ‘nuova rivoluzione’ e concentrarsi piuttosto su una corretta implementazione del...

  • Mitsubishi Electric sostiene la Fondazione Falcone per promuovere la cultura della legalità

    Tra gli impegni che hanno priorità assoluta per Mitsubishi Electric, oltre alla protezione dell’ambiente con l’impiego di tecnologie d’avanguardia, c’è la responsabilità nei confronti delle società in cui l’azienda opera. Un impegno che si articola tramite iniziative...

Scopri le novità scelte per te x