Mitsubishi Electric a MecSpe 2018 mostra le sue soluzioni integrate per la meccatronica

Pubblicato il 14 marzo 2018

I modelli produttivi sono in rapida evoluzione e impongono nuovi requisiti anche ai sistemi tecnologici. Mitsubishi Electric dedica la sua partecipazione a MecSpe 2018 proprio a illustrare quali siano queste nuove esigenze, con particolare focus sui sistemi di controllo numerico. Presso lo stand dell’azienda, al pad.03 – stand E09, sarà dunque possibile scoprire le caratteristiche che rendono i nuovi CNC Mitsubishi Electric ottimali per supportare l’implementazione di applicazioni Industry 4.0.

Quello uscito dalla crisi degli scorsi anni è un mercato profondamente ridisegnato nei suoi scenari, tanto competitivi quanto produttivi. La forte crescita dell’attenzione destinata ad aspetti come la flessibilità, il contenimento dei costi di produzione e l’efficienza porta a rinnovare anche le richieste che vengono poste ai sistemi di controllo.
Grazie e tre simulatori, i visitatori di MecSpe potranno approfondire le caratteristiche e le potenzialità dei nuovi CNC della serie M8 di Mitsubishi Electric. In questo modo, potranno apprezzare sia la loro capacità di gestire in modo ottimale produzioni complesse ma ad elevata efficienza, sia l’integrazione di serie tutte le funzioni necessarie al trasferimento dei dati, cosa che li rende nativamente idonei all’impiego in applicazioni Industry 4.0.

Ma non sono solo le caratteristiche tecniche dei dispositivi a fare la differenza nel raggiungimento degli obiettivi di produttività: presso lo stand sarà possibile scoprire anche il portfolio di corsi offerti dall’azienda per permettere agli utenti di sfruttare al meglio le possibilità dei dispositivi. Si potrà inoltre approfondire l’innovativa modalità di gestione dell’assistenza tecnica scelta da Mitsubishi Electric per garantire ai propri utilizzatori il miglior service possibile.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x