Misurazione e monitoraggio dei gas in situ

Pubblicato il 3 dicembre 2014

Sick propone GHG (Green House Gas) Control, un’innovativa soluzione per la misurazione e il monitoraggio dei gas in situ. GHG Control garantisce la massima precisione nella misura della concentrazione dei gas serra e della portata delle emissioni e offre una stima precisa e in tempo reale delle emissioni, registrando la concentrazione di CO2 e N2O e la portata volumetrica in modo totalmente automatico.

Con GHG Control non è richiesta alcuna conversione umido/secco; temperatura e pressione all’interno del camino non influenzano in alcun modo le sue performance. Il metodo di misurazione diretta, inoltre, semplifica la gestione di cambi o miscele di combustione. Tutto ciò garantisce un’incertezza del 2%, soddisfacendo ampiamente i requisiti dei livelli 4 e 3.

Eliminate le onerose misure fiscali, le analisi di laboratorio e l’acquisizione di dati e certificazioni, i costi operativi vengono abbattuti. In più, la misurazione effettiva e reale dei gas emessi, e non una loro stima, consente di pagare solo le tonnellate di CO2 realmente emesse.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x