Misuratori/controllori per gas

Pubblicato il 27 aprile 2004

È dotato di elettronica Smart e di un tastierino di programmazione il sistema di misura Baggi, della serie BA100, che rispetto ai comuni misuratori/ controllori calibrati per un unico gas e specifiche condizioni di processo, permette di effettuare tutte le modifiche direttamente in campo.

Grazie alla caratteristica “dial-a-gas” è possibile impostare 10 gas differenti in maniera autonoma. Eventuali cambiamenti nelle specifiche dell’applicazione in oggetto non rappresentano un problema che necessiti interventi di ricalibrazione.

Sotto il profilo della precisione, l’azienda produttrice fa sapere che i test effettuati presso i propri laboratori indicano una precisione pari allo 0,2% sul valore letto. Non trattandosi di un misuratore volumetrico, il misuratore Baggi, che per la sua versatilità trova facile impiego nei più svariati settori, può operare senza venire influenzato da possibili variazioni di pressione o temperatura. Tutti i modelli Baggi di questa serie sono controllabili in ogni funzione, per via del software Smart- Trek, anche tramite Pc. Vi è inoltre la possibilità di controllare tutti i misuratori/ controllori mediante un’unica elettronica pilota che consente la visualizzazione e l’impostazione dei parametri.