MC4 chiama a raccolta i professionisti del motion control

L’appuntamento con la sesta edizione della mostra convegno è per il 12 marzo 2010. Sede confermata è il Palazzo dei Congressi di Bologna

Pubblicato il 19 novembre 2009

Si rinnova l’appuntamento con MC4 motion control for, l’unica mostra convegno in Italia completamente dedicata alle tecnologie del controllo del movimento, la cui sesta edizione sarà ospitata presso il Palazzo dei Congressi della fiera di Bologna il 12 marzo 2010.

In assoluta controtendenza nel panorama delle manifestazioni specializzate, MC4 è stata in grado negli anni di attrarre via via un interesse sempre crescente presso i tecnici e i professionisti del settore, tanto da imporsi quale unico e indiscutibile punto di riferimento in questo ambito. A testimoniare il successo di MC4 sono i visitatori, tutti altamente profilati, che sono passati dai 524 dell’edizione 2007, ai 634 dell’edizione 2008 fino a giungere ai 711 dell’edizione di quest’anno, che ha tra le altre cose ospitato ben 36 aziende sponsor e visto il susseguirsi di 24 seminari tecnici. Un evento davvero unico, in cui le aziende hanno messo in campo il meglio delle loro risorse tecniche e umane per accogliere i visitatori nella realtà più all’avanguardia del settore.

L’interesse via via crescente che la tecnologia del motion control ha assunto è legato anche all’interdisciplinarietà che in questi ultimi anni il tema del controllo del movimento ha raggiunto, non solo dal punto di vista applicativo (macchine utensili, packaging, processi alimentari, metallurgia, magazzini, energia ecc.), ma anche tecnologico, spaziando su un fronte di problematiche estremamente ampio quali la sensoristica, l’acquisizione dati, la comunicazione, il controllo, le strategie di manutenzione ecc.

La mostra-convegno è realizzata in collaborazione con Progettare, il primo mensile italiano dedicato alla progettazione industriale, Automazione Oggi, rivista leader in ambito di automazione industriale e Rivista di Meccanica Oggi, da 60 anni il punto di riferimento in ambito di meccanica di produzione e sistemi per produrre.

Anche quest’anno, la partecipazione per tutti i visitatori che si preregistreranno è gratuita e consentirà di partecipare ai seminari, accedere all’area dimostrativa, ritirare la documentazione e usufruire del buffet-lunch.

Le aziende interessate a prendere parte all’evento in qualità di sponsor possono scaricare la documentazione necessaria sul sito del convegno

Hanno detto di noi (edizione 2009):

“Bologna si conferma intoccabile per il motion […] Buona l’affluenza di pubblico e soprattutto di buona qualità”. Daniele Scalabrino – B&R Automazione Industriale.

“La qualità di una manifestazione la si vede dalla capacità di continuare ad attrarre visitatori anche nel difficile periodo di crisi che stiamo tutti vivendo.” Andrea Coerezza – Jetter Italia.

“Era la prima volta che partecipavo in prima persona: l’evento mi è sembrato molto ben organizzato, con visitatori attenti ed interessati. Ha confermato quanto di buono mi era stato detto sulle passate edizioni e sulla validità della scelta del PNI a parteciparvi”. Alberto Sibono – Consorzio PNI.

“Anche quest’anno MC4 si è rivelato un appuntamento di grande interesse […] Il gradimento manifestato dai partecipanti intervenuti alla nostra conferenza conferma che la nostra scelta di dare un taglio didattico alla presentazione sia la strategia corretta per questo genere di evento”. Aldo Bucci – Lust Servosistemi.
 

Scopri su www.mostreconvegno.it/mc4 i 10 buoni motivi per partecipare a MC4 2010!



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x