Mauro Trione al vertice di EMC Ionix

L’esperienza di Trione in ambito enterprise It è variegata; è già stato in EMC in ruoli commerciali con crescenti responsabilità, ha lavorato in Blade Logic, acquisita da BMC Software, in diverse posizioni fino al ruolo di channel manager Emea.

Pubblicato il 5 novembre 2010

EMC ha comunicato la nomina di Mauro Trione a regional sales director for Italy, France and Germany di EMC Ionix. Sua la responsabilità, in questo ruolo, di promuovere le soluzioni di automazione del data center che rendono più semplice ed efficace per i clienti il percorso verso il private cloud.

La carriera di Mauro Trione presenta diverse esperienze nell’ambito enterprise It. Infatti, ha ricoperto in EMC parecchi ruoli commerciali, con crescenti responsabilità manageriali. Nel 2007 passa a Blade Logic con la funzione di district manager South; l’azienda, poi, viene acquisita da BMC Software e Trione ricopre varie posizioni di responsabilità fino al ruolo di channel manager Emea. Riccardo Di Blasio, amministratore delegato e direttore generale di EMC Italia, nell’annunciare la nomina ha sottolineato come EMC Ionix giochi un ruolo fondamentale nei progetti enterprise aziendali, in particolare in quelli legati all’iniziativa Virtual Computing Environment, in grado di offrire a ogni organizzazione le soluzioni tecnologiche più innovative.

L’ingresso di Trione, secondo Di Blasio, porta a EMC Ionix competenze fortissime nello specifico ambito del resource management, molto utili in ottica Private Cloud.

EMC Ionix è specializzata in soluzioni ideali per automatizzare il data center con gli obiettivi di ridurre i costi IT, di rendere disponibile l’IT come vero e proprio servizio, oltre a velocizzare il passaggio dall’ambiente fisico a quello virtuale, così da rendere più semplice ed efficace il percorso verso il Private Cloud.

EMC: www.italy.emc.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x