Massimo Dall’Occo entra in Silica come vicepresidente Marketing
Massimo Dall’Occo, 48 anni, in precedenza vicepresidente Marketing Emea per la divisione semiconduttori in Arrow Electronics, è responsabile della direzione strategica, della leadership e della gestione generale della strategia di creazione della domanda e della funzione marketing di Silica. Le funzioni di questo ruolo comprendono la guida dei programmi di marketing tecnico, la creazione della strategia di penetrazione del mercato e la garanzia del supporto tecnico best-in-class tramite il supporto di 100 ingegneri attivi localmente sui diversi campi di applicazione di Silica. Massimo si occuperà inoltre di dirigere le regioni di vendita per quanto riguarda le opportunità di crescita.
“Massimo ha dimostrato di essere una persona motivata di e sicuro successo nell’ambiente della distribuzione dei semiconduttori, e siamo lieti di averlo nel nostro team”, ha dichiarato il presidente di Silica Miguel Fernandez. “Per noi è un grande riconoscimento che una persona con la sua reputazione nel settore e un’esperienza di oltre 15 anni nel management della distribuzione entri in Silica. Sono certo che Massimo, continuando a guidare il nostro slancio sul mercato, rappresenterà per noi una grande risorsa”.
“Con l’approccio da ‘tecnici della distribuzione’ di Silica e la loro incredibile crescita sul mercato europeo, è un momento molto eccitante per entrare in questo team dirigenziale”, ha detto Massimo Dall’Occo. “Silica ha già conquistato una posizione forte in termini di design-in e creazione della domanda e si è dimostrato il miglior partner sia per i nostri clienti sia per i nostri fornitori. Non vedo l’ora di poter sfruttare l’eccellente portafoglio e la visione strategica di Silica quali fondamenta per accrescere il loro successo attuale”.
Nel suo precedente ruolo in Arrow, dove ha iniziato la sua carriera nel 1991, Massimo Dall’Occo è stato determinante nella definizione e applicazione della loro strategia Emea, compresi i mercati verticali, le applicazioni target e la selezione di fornitori e prodotti. Massimo si è laureato in elettronica presso il Politecnico di Milano e abita a Milano.
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