Marco Massara nominato direttore marketing di MailUp
Classe 1977, Marco Massara approda in MailUp portando con sé un bagaglio professionale ricco di competenze maturate in ambito Internet e Social Marketing e SEO e di progetti multimediali di marketing integrato
Nel ruolo di direttore marketing, Marco Massara entra a far parte di MailUp, azienda 100% italiana che negli ultimi anni è stata in grado di contraddistinguersi per capacità di crescita, innovazione e un modello di business vincente non solo in Italia, ma anche negli USA con l’apertura, nel 2011, della sede di San Francisco.
“Sono molto lieto che Marco Massara sia entrato a far parte della nostra squadra. Una squadra unita, collaborativa e che sono certo Marco sarà in grado di rendere ancor più competitiva, grazie ad una vision orientata agli obiettivi davvero innovativa – ha dichiarato Nazzareno Gorni, general manager di MailUp -. Marco ed io parliamo la stessa lingua: lui è un vero e proprio specialista di Internet Marketing, mentre io coltivo e metto a frutto da anni la mia passione per l’email marketing. Da qui alla fusione delle nostre competenze il passo è stato breve. Obiettivo comune, per i prossimi mesi, è incrementare e sostenere il business aziendale tramite un approccio di marketing analitico, dove ogni decisione parta da dati verificati e sempre tracciabili”.
Nel 2000, Marco Massara consegue la laurea in Tecnologie della Comunicazione presso l’Università della Svizzera Italiana, dando il via a un percorso professionale improntato sull’approfondimento, con metodi scientifici, degli aspetti linguistico-semantici di corpi di testo e delle modalità di comunicazione su internet, con particolare attenzione ai motori di ricerca e alle dinamiche dialogiche delle email. Nel corso della sua carriera professionale, ricopre il ruolo di web marketing manager prima, in seguito diventa direttore delle Divisioni Search Marketing e Social Marketing in Businessfinder.it, dove si occupa di consulenza, strategia e direzione di progetti di internet marketing. Marco Massara è inoltre docente universitario, formatore al Master IULM “Social Media Marketing & Web Communication”, articolista nella sezione Tech&Web de il Giornale.it e co-autore del libro “Social Media Marketing” (Editrice Hoepli, 2011), di cui ha curato il capitolo relativo al “Mobile search e social marketing”.
MailUp: www.mailup.it
Contenuti correlati
-
Fabio Albanini assume la direzione commerciale di Snom a livello globale
Snom Technology, marchio premium della telefonia IP, annuncia la nomina di Fabio Albanini quale nuovo vice president sales. Albanini, già parte integrante del team Snom dal 2009, è da subito responsabile della strategia commerciale globale dell’azienda. Nella...
-
Gustavo Zecharies neopresidente di Rockwell Automation per la Regione Emea
Rockwell Automation ha annunciato che Gustavo Zecharies è stato nominato presidente della regione Europa, Medio Oriente e Africa (Emea), con effetto immediato. In qualità di presidente, Zecharies riporterà a Scott Genereux, SVP e Chief Revenue Officer, e succede...
-
Andrea Bianchi riconfermato alla presidenza di Anie Automazione per il biennio 2024-2026
Riconfermato alla presidenza di Anie Automazione Andrea Bianchi, amministratore delegato di Heidenhain Italiana dal 2002. Sarà in carica per il biennio 2024-2026: l’elezione, all’unanimità, è avvenuta lo scorso 13 giugno in occasione dell’assemblea dei soci dell’associazione. Riconfermati al suo fianco i...
-
Dirk Görlitzer è il nuovo amministratore delegato di Phoenix Contact
Frank Stührenberg, ceo di Phoenix Contact, andrà in pensione alla fine dell’anno, dopo 33 anni di servizio nell’azienda. Sarà succeduto da Dirk Görlitzer, COO dal 2020. Per garantire un passaggio di consegne efficiente, Frank Stührenberg e Dirk...
-
Un nuovo Direttore per RS Italia
RS Italia, marchio commerciale di RS Group plc, fornitore omnicanale globale di prodotti e soluzioni in ambito MRO (Maintenance, Repair, Operation) per clienti industriali, annuncia che Massimiliano Rottoli è il nuovo Managing Director di RS Italia: a partire...
-
Malware +349% nel 2023, Trend Micro ha bloccato più di 45 milioni di e-mail ad alto rischio
Nel 2023 Trend Micro ha bloccato 45.261.542 e-mail ad alto rischio. Il dato emerge dall’ultimo Email Threat Landscape Report e dimostra come la posta elettronica, nonostante i quasi 50 anni di età, rimanga lo strumento di comunicazione...
-
Stefano Baggio nominato managing director di Seco Northern Europe
Seco continua a progredire nel suo sviluppo aziendale, con l’obiettivo di rafforzare ed espandere la sua posizione di leader come fornitore di Edge Computing, IoT e Intelligenza Artificiale su scala internazionale. Il nuovo Managing Director di Seco...
-
Nuova direttrice per All4Pack Emballage Paris 2024
Con la sua solida esperienza nella gestione di eventi, Chantal de Lamotte prende le redini delle fiere All4Pack Emballage Paris e Solutrans, oltre a rimanere direttrice di Djazagro. È supportata da un gruppo affiatato che si mobilita...
-
Cambio al vertice: nuovo presidente e AD per Schneider Electric Italia
Nuova nomina in Schneider Electric: Davide Zardo, veneziano, classe 1970, laureato in Ingegneria Meccanica, dal 1° giugno 2024 sarà il nuovo Presidente e AD per l’Italia. Entrato in Schneider Electric nel dicembre 2010 a seguito dell’acquisizione di...
-
È Stephen Ford il nuovo vice president e Ciso di Rockwell Automation
Rockwell Automation ha annunciato che Stephen Ford entrerà a far parte dell’azienda con il ruolo di vice president e Chief Information Security Officer (CISO), con effetto immediato. Riporterà a Chris Nardecchia, senior vice president e Chief Information...