Maplesoft lancia MapleSim 6.1

Pubblicato il 27 maggio 2013

La nuova release 6.1 di MapleSim, la piattaforma avanzata di Maplesoft per la modellazione e simulazione a livello di sistema, grazie alle sue potenziate prestazioni, alle ampliate opzioni per la connettività, ai nuovi tool per l’analisi programmatica e lo sviluppo dei modelli, offre un moderno approccio alla modellazione e alla simulazione fisica, riducendo i tempi di sviluppo e di analisi e producendo simulazioni più veloci e precise.

Inoltre, è stata ampliata l’Application Programming Interface (API) di MapleSim, una raccolta di procedure per manipolare, simulare e analizzare un modello MapleSim nell’ambiente Maple per la creazione di documentazione, per una maggiore flessibilità nella creazione e nell’analisi dei modelli. Per esempio, i nuovi comandi API semplificano l’analisi programmatica dei parametri di un modello. Tali comandi possono sfruttare la piena potenza elaborativa del computer, rilevando e utilizzando automaticamente tutti i processori per eseguire calcoli in parallelo ogni volta che è possibile. Di conseguenza, elevate quantità di calcoli saranno eseguite con maggiore rapidità.

Altri miglioramenti includono opzioni di connettività ampliate con il nuovo MapleSim Connector per JMAG-RT, il supporto potenziato per Modelica e una nuova opzione di trasparenza per la visualizzazione di oggetti multibody, che permette di arricchire il contesto visivo dei modelli.

Disponibile in inglese e giapponese, MapleSim 6.1 è totalmente compatibile con la recente release di Maple, pertanto i clienti MapleSim possono trarre vantaggio anche da tutti i potenziamenti introdotti da Maple 17, sia nel motore di calcolo che nell’interfaccia.

Franco Canna



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x