MapleSim 4 e Maple 14, software MapleSoft di ultima generazione per la modellazione

MapleSim 4 introduce la caratteristica di costruzione 3D e il tool di gestione flessibile delle sonde, Maple 14 include innovativi tool di progettazione del sistema di controllo, di linearizzazione e diversi solutori.

Pubblicato il 16 giugno 2010

Il 3D entra nelle caratteristiche di MapleSim, il tool di modellazione “drag-and-drop” di MapleSoft che con la release 4 introduce diverse sofisticazioni. Infatti, oltre al 3D, che fa risparmiare agli ingegneri parecchio tempo in fase di sviluppo di modelli a corpi multipli, il software offre un feedback istantaneo e realistico dei sistemi a corpi multipli attraverso il rendering dinamico del modello stesso mentre viene costruito.  

Oltre a ciò, l’ambiente di costruzione 3D consente di aggiungere e manipolare i componenti a corpi multipli direttamente nello spazio di lavoro 3D. Ulteriori novità sono i tool di gestione flessibile delle sonde, inclusa la possibilità di aggiungere sonde ai precedenti risultati di simulazione senza essere obbligati a rieseguire la simulazione stessa, un solutore semirigido e tool di analisi potenziati, inclusi quelli per lavorare con equazioni a corpi multipli.   

Contemporaneamente, MapleSoft ha annunciato il potenziamento di Maple 14, il software di calcolo tecnico per ingegneri, matematici e scienziati.   

Questa versione contiene matematica più approfondita e ampia per applicazioni ingegneristiche; include tool di ultima generazione di progettazione di sistemi di controllo, tool di linearizzazione e solutori che permettono agli ingegneri di applicare tecniche avanzate per problemi di progettazione di controlli.   

L’ambiente di lavoro è migliorato ed include la connettività espansa con MatLab tramite l’integrazione del Maple Toolbox per MatLab direttamente in Maple 14 e le capacità di ricerca potenziate per il sistema di help.   

MapleSim: www.maplesoft.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x