Manufacturing intelligence: parliamone con Rockwell

Il workshop si terrà il 19 aprile 2012 ore 9.00 presso l’Hotel Enea di Aprilia (LT)

Pubblicato il 16 aprile 2012

Il 19 aprile Rockwell Automation invita tecnici, operatori e manager dell’industria life science e consumer goods a partecipare a un workshop presso l’Hotel Enea di Aprilia (LT) per discutere e capire come affrontare con successo alcune delle problematiche più tipiche di questi settori.

Più di 60 rappresentanti di note aziende che operano in ambito alimentare, farmaceutica e consumer goods, che hanno già confermato la loro presenza, si confronteranno su temi che vanno dalla manufacturing intelligence al MES al risparmio energetico.

Ecco l’agenda della giornata:
– Saving ottenuti attraverso l’utilizzo di sistemi di manufacturing intelligence, OEE/KPI, EBR e sistemi per la gestione energetica; l’esperienza Sanofi l’Aquila (A. Specchioli, L. Mariani)

– Soluzioni per la movimentazione automatizzata dei materiali (LGV) in un sistema di gestione della produzione integrata EBR, MES, dispensino; l’esperienza Pfizer di Ascoli (M. Crementi)

– Soluzioni per la gestione del processo produttivo chimico farmaceutico; l’esperienza ACS Dobfar Anagni (R. Donnarumma)

– Saving ottenuti attraverso l’utilizzo di sistemi di manufacturing intelligence, OEE/KPI; l’esperienza Centrale del Latte di Roma Gruppo Parmalat (F. Ferrari)

– Soluzioni per la gestione ottimizzata delle utility e del dispensing di stabilimento; l’esperienza Pfizer Aprilia (G. Arpante)

– Sistemi integrati per il condizionamento dei locali qualificati e soluzioni radio frequenza per la gestione della cold chain di prodotto; l’esperienza Lilly Firenze (R. Colzi)

Sono inoltre state invitate a presentare le loro esperienze di miglioramento continuo aziende dei settori food&beverage, consumer goods e farmaceutico del Polo Industriale Pontino in questo grave momento di crisi dell’area.

Rockwell Automation: www.rockwellautomation.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x