Making future: una settimana-evento dedicato a stampa 3D, Arduino, coding

Con i makerspace in biblioteca la tecnologia è per tutti: Educational Robotics Week (20-28 Maggio)

Pubblicato il 18 maggio 2017

In occasione della prima edizione di Educational Robotics Week (20-28 Maggio) le realtà del mondo hacking/making attive nelle biblioteche del circuito Csbno (Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest), nella provincia milanese, si aprono e si presentano al pubblico.

Making Future è una settimana per conoscere da vicino le nuove tecnologie e toccare con mano la stampa 3D, Arduino e il coding. L’appuntamento è nelle biblioteche di Canegrate, Cinisello Balsamo, Cormano, Paderno Dugnano e Senago. Laboratori per ragazzi e adulti alla scoperta dei fondamentali su come funzionano robot, schede IoT (Internet of Things), Arduino e Scratch.
Gli eventi sono a cura del settore tecnologia Csbno, HackLab Cormano, Tilane Digital Fab, Stuff Cube. In collaborazione con Università degli Studi di Milano-Bicocca, Coderdojo Cernusco @DXC, Associazione Yunik e Associazione Genitori EtaBeta Senago.

Per tutti i dettagli: http://webopac.csbno.net/home/making-future

L’azienda speciale Csbno nasce nel 1997 per promuovere l’innovazione e fornire servizi nell’ambito della cooperazione, della convergenza e dell’integrazione fra biblioteche, archivi, gallerie e musei, e per supportare l’ecosistema culturale e artistico del territorio. Nel ruolo di Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest, tra il 2015 e il 2016, Csbno avvia una serie di nuovi progetti volti a proporre servizi personalizzati per l’Impresa, il commercio di vicinato e la formazione. A breve l’acronimo Csbno sarà legato a una nuova e più ampia definizione, ovvero Culture, Socialità, Biblioteche, Network Operativo, a sottolineare il nuovo corso di idee e iniziative.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x