Magirus: vBundle per i data center

Pubblicato il 5 dicembre 2011

Magirus, distributore europeo di soluzioni IT per le aziende, e Gencom, integratore di sistemi di Forlì attivo nelle soluzioni dati/voci/video, hanno realizzato un progetto di virtualizzazione dell’infrastruttura IT di Lucchi Rimini Elettromeccanica basata su vBundle, una soluzione unificata per i data center indirizzata in modo specifico alle piccole e medie imprese.

Lucchi Rimini Elettromeccanica offre servizi di progettazione, realizzazione e assistenza su motori elettrici a livello mondiale, da oltre 60 anni. L’azienda è specializzata nei motori e nei generatori elettrici modulari a magneti permanenti di svariate grandezze che progetta e realizza con personale qualificato e sistemi all’avanguardia di diagnosi, controllo e collaudo dinamometrico, soprattutto su progetti specifici dei clienti.

L’esigenza di Lucchi presentata a Gencom era quella di rinnovare la soluzione di comunicazione aziendale su IP (che integrava AD, exchange, file server, gestionale, call manager Cisco e videosorveglianza) basata su server ormai obsoleti che avevano costi di gestione e manutenzione elevati. La proposta è stata un data center chiavi in mano, perfettamente dimensionato per le necessità tecnologiche e le esigenze di disaster recovery di Lucchi.

vBundle è la soluzione proposta che integra la virtualizzazione di VMware, le soluzioni storage di EMC e i server Cisco, e consente, partendo dall’infrastruttura attuale, di virtualizzare server, storage, rete, desktop e applicazioni, e ottenere una struttura unificata più flessibile e affidabile. L’allocazione delle risorse segue il modello ‘pay per use’, per cui l’infrastruttura viene vista come un unico insieme al quale gli utenti accedono in modalità on demand, a vantaggio di una maggiore velocità, flessibilità e semplicità.

Magirus: www.magirus.com
Gencom: www.gencom.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x