Kollmorgen investirà nel 2021 nei mercati locali per potenziare i servizi alla clientela

Per offrire un supporto ancora più personalizzato e agile ai clienti della regione EMEAI (Europe, Middle East, Africa, India), Kollmorgen investirà in una nuova organizzazione delle sue attività a partire dal 2021

Pubblicato il 22 febbraio 2021

Grazie a una nuova organizzazione, Kollmorgen potrà seguire i clienti nella regione EMEAI con personale locale per tutte le attività commerciali, di supporto e di assistenza. In passato, i mercati europei e l’India erano serviti dalla sede tedesca di Ratingen mentre in Italia e in Turchia erano presente delle filiali locali. Questo approccio basato sulla presenza di un’organizzazione locale sarà d´ora in poi esteso a tutti i mercati della regione EMEAI.

Per raggiungere tale obiettivo, l’azienda sta investendo significativamente in nuove risorse nei paesi chiave, tra cui Regno Unito, Francia, Spagna e India. In Germania, Kollmorgen sta anche espandendo la sua struttura di vendita, supporto tecnico e assistenza al cliente con l’obiettivo di fornire risposte in modo diretto ai suoi clienti tedeschi ancora più velocemente, per rafforzare ulteriormente la sua presenza sul mercato.

Con la riorganizzazione delle sue attività, Kollmorgen sta creando una struttura che consentirà di offrire ai clienti risposte più rapide e personalizzate alle loro mutevoli esigenze, in tutte le regioni chiave e i segmenti di mercato in cui opera. I nuovi cambiamenti organizzativi rafforzano un altro cambiamento strategico attuato nel 2019 che ha spostato l’offerta dell’azienda da quella di fornitore di singoli componenti a quella di sistemi completi per il controllo del movimento, composti da motori, azionamenti, cablaggio e dispositivi di controllo. Le trasformazioni organizzative saranno completate nei primi mesi del 2021.

D’ora in avanti, i team di vendita, assistenza e supporto di Kollmorgen saranno organizzati e gestiti a livello nazionale. Ciò permetterà ai dipendenti di concentrarsi più intensamente sulle esigenze locali dei loro clienti. La nuova organizzazione supporterà anche un maggior livello di personalizzazione dell’offerta nei mercati nazionali come Germania, Regno Unito, Francia, Spagna e India. In futuro, ogni team nazionale si concentrerà maggiormente su nuove tecnologie e settori, come quello medico e della robotica.

Kollmorgen si espande nel mercato francese
Un punto centrale della strategia europea è l’ulteriore sviluppo dei mercati francese e spagnolo.
Investimenti mirati sono destinati a garantire una crescita sostenibile attraverso partnership con gli OEM. A tal fine, Kollmorgen creerà un proprio team di vendita, supporto tecnico e assistenza con servizio clienti locale in Francia nella prima metà del 2021. I primi passi in questa direzione si concretizzeranno a febbraio.

Maggiore attenzione al cliente in India
La localizzazione delle attività in India permetterà anche di ottenere una maggiore agilità e flessibilità a beneficio dell’esperienza del cliente. La crescita nel mercato indiano è una delle principali iniziative strategiche intraprese da Kollmorgen per il 2021. D’ora in avanti, l’azienda sarà in grado di servire l’intero mercato rispondendo a tutte le esigenze dei clienti dalla sede di Mumbai.
Oltre che delle attività commerciali, la struttura locale si occuperà anche di supporto tecnico, riparazioni, logistica, con un nuovo servizio clienti attivato dal 1° gennaio. I clienti e i partner possono pertanto ora indirizzare tutte le richieste ai loro contatti locali. A seguito del rafforzamento della struttura locale, il numero di dipendenti in India è stato raddoppiato.

“Il mercato indiano si è affermato come un forte motore di crescita negli ultimi anni. Per sostenere e accelerare questa crescita, è essenziale comprendere a fondo le esigenze dei nostri clienti e consolidare un rapporto personale e di fiducia reciproca. Con la presenza di un’organizzazione locale, stiamo rispondendo concretamente a questa esigenza”, spiega Alberto Favalessa, Vice Presidente EMEA & India di Kollmorgen. E aggiunge: “L’espansione delle nostre capacità in Europa e in India è una risposta al crescente bisogno dei nostri clienti di un servizio rapido. In futuro, non dovrà più essere frenato dai confini nazionali”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x