Lust cambia nome in LTi – Lust Technology international

Pubblicato il 8 gennaio 2008

La società Lust Antriebstechnik GmbH, prima impresa del gruppo Lust – fondata nel 1971 -, è cresciuta assieme alle aziende del gruppo con un sempre maggiore target internazionale. Dal 1° gennaio 2008 Lust si è organizzata per meglio soddisfare i requisiti richiesti dal mercato globale, decidendo di associare questo cambiamento a un nuovo nome e un nuovo logo, assicurando la continuità manageriale garantita dalla famiglia Lust.

La nuova holding si chiamerà LTi (Lust Technology international) mentre le società operanti nel settore automazione e drive beneficeranno di questo brand per consolidare la propria presenza internazionale.

Lust Antriebstechnik diverrà LTi DRiVES con un chiaro focus alla produzione di soluzioni di azionamento e motion control per applicazioni medicali, produttronica, packaging, printing e macchine automatiche in genere che richiedano drive con potenze fino a 130 kW.

Lust Drivetronic diverrà invece LTi REEnergy rivolgendo la propria attenzione alla produzione di soluzioni di azionamento per il settore delle energie rinnovabili. Oltre al consolidato mercato dell’energia eolica, nuovi prodotti rivolti ad applicazioni fotovoltaiche e all’utilizzo del calore residuo di impianti a bio-combustibili, garantiranno una costante espansione in questo settore in forte crescita.

La strategia LTi rimane comunque la stessa: realizzare prodotti di massima qualità e prestazioni nonché garantire la dovuta competenza nei mercati di riferimento, stabilendo duraturi rapporti di partnership con i propri clienti che sono stati e saranno la base del successo Lust.

La filiale italiana del gruppo, operativa da gennaio 2006, continuerà a chiamarsi Lust Servosistemi, sostenendo le attività tecniche, commerciali e applicative di LTi DRiVES e LTi REEnergy sul territorio nazionale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x