Lsi entra nel progetto Hyperion del Lawrence Livermore National Laboratory

Pubblicato il 26 novembre 2008

In questa sfida, chiamata Progetto Hyperion, Lsi si unisce ad altri fornitori tecnologici come Cisco, Dell, DDN, Intel, Mellanox, QLogic, RedHat, Sun e Supermicro per creare una piattaforma di collaudo su larga scala per tecnologie informatiche ad alte prestazioni (HPC) essenziali per missioni di controllo dell’arsenale della National Nuclear Security Administration (NNSA). I partecipanti intendono inoltre rendere più abbordabili sistemi di calcolo petaFLOP/s (miliardi di miliardi di miliardi di operazioni a virgola mobile al secondo) per le organizzazioni di ricerca governative e commerciali.

Il programma ASC (Advanced Simulation and Computing) dell’NNSA utilizza alcuni dei più potenti computer al mondo per simulare le prestazioni di armi nucleari e relativi fenomeni scientifici. Le simulazioni 3D ad alta risoluzione sono un punto focale del controllo dell’arsenale – l’impegno di garantire la sicurezza, efficacia e affidabilità del deterrente nucleare nazionale senza compiere collaudi.

Progettato per applicazioni con intensi calcoli e carichi di lavoro a banda larga, il sistema di storage 7900 HPC combina prestazioni senza pari con funzionalità di disponibilità e affidabilità di classe enterprise per applicazioni che richiedono accessibilità continua ad alta velocità ai dati. Basato sull’architettura XBB2 di settima generazione di Lsi, il sistema di storage 7900 HPC conta su oltre trenta anni di esperienza di design e sviluppo di. L’azienda ha installato oltre 60 petabyte di dati in ambienti HPC e ha consegnato circa 400.000 sistemi di storage per un’ampia gamma di carichi di lavoro e segmenti di mercato.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x