LPWA Network, FOG e IoT Cybersecurity solo a M2M Forum 2016

Pubblicato il 14 aprile 2016

Grande attesa per la XV edizione di M2M Forum 2016, in programma l’11 e 12 maggio al Centro Guida Sicura di Lainate-Milano. M2M Forum è dal 2002 il primo appuntamento per il mondo della comunicazione tra macchine (M2M) e da alcuni anni l’evento italiano dedicato all’Internet of Things (IoT).
L’evento, ideato e organizzato da Innovability, nella scorsa edizione ha visto oltre 1.200 partecipanti provenienti da 21 Paesi, 86 aziende sponsor, espositori e partner, 254 incontri bilaterali di business matching.

M2M ForumIn contemporanea con M2M Forum si svolgerà EW-D, promosso da Assodel in collaborazione con il Consorzio Elint, EW-D è l’evento italiano per eccellenza sul settore Embedded, Wireless & Display. Non solo conferenze e area expo: M2M Forum offre anche iniziative esclusive come i business meeting: incontri B2B pre-organizzati tra i partecipanti del Forum.
Tra le sessioni di conferenza si segnalano:

ET2 – CLOUD & FOG – Sviluppare strategie e una piattaforma di analisi per capitalizzare le opportunità offerte dalla “Nuvola delle Cose”
ET3 – IoT CYBERSECURITY – Affrontiamo le sfide che la cybersecurity pone per accelerare la diffusione di M2M/IoT
TS1 – LPWA – Low Power Wide Area Networks: accedere all’Internet of Things con soluzioni wireless low cost e a basso consumo
TS2 – Gli standard emergenti nel mondo IoT / M2M e le piattaforme di sviluppo disponibili
TS3 – Dalla SIM tradizionale alla embedded SIM: provisioning evoluto per accelerare lo sviluppo dei servizi M2M
Qui l’elenco completo delle sessioni.

M2M Forum offre un programma speciale per le start-up e le micro-imprese innovative M2M/IoT. La partecipazione alle conferenze e la visita all’area expo sono gratuite previa registrazione online.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x