L’ottimizzazione delle scorte di Tiger Brands Beverages affidata a ToolsGroup

L’azienda sudafricana proprietaria di noti marchi di beni di largo consumo, divisione di Tiger Brands, ha scelto le soluzioni ToolsGroup per mantenere alti livelli di servizio al cliente pur riducendo i magazzini

Pubblicato il 15 dicembre 2009

ToolsGroup rafforza la sua presenza nell’area sudafricana con due importanti avvenimenti: l’apertura di una sede a Cape Town e la firma dell’accordo con Tiger Brands Beverages, una divisione di Tiger Brands, per la fornitura di soluzioni evolute in grado di mantenere alti livelli di servizio pur riducendo le scorte a livelli ottimali di efficienza.

Questo accordo è il terzo nell’area, dopo Super Group - fornitore di servizi e soluzioni 3PL - e un’importante società di beni di consumo, ed evidenzia come la domanda per le soluzioni di ottimizzazione delle scorte sia in forte aumento nel mercato sudafricano. Tiger Brands ha un fatturato di 20 miliardi di euro, è proprietaria di diversi marchi di beni di consumi molto noti - la divisione Beverages comprende cinque marchi leader di mercato – e opera in Sudafrica, oltre che in alcuni mercati emergenti.

Secondo Joseph Shamir, Ceo di ToolsGroup, la sfida che si è aperta è molto stimolante, sia perché l’azienda è molto orgogliosa di aver aggiunto Tiger Brands Beverage ai clienti del settore dei beni di consumo, sia in quanto la sede di Cape Town parte con un solido inizio grazie ai clienti e ai progetti in corso.

ToolsGroup annovera tra i suoi clienti società del calibro di Colgate-Palmolive, Diageo, BAT; la sua tecnologia è rivolta a prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte, programmare il livello di servizio e i trasporti, rendere più efficiente l’intera supply-chain, riducendo i costi operativi con l’obiettivo di un rapido ritorno dell’investimento.

ToolsGroup: www.toolsgroup.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x