LonMark annuncia l’apertura di un centro di certificazione europeo

Pubblicato il 12 dicembre 2001

La LonMark Interoperability Association ha annunciato che Advanced Building Controls Systems si è unito all’Associazione per formare un nuovo centro di certificazione nella capitale inglese.

Questo nuovo centro fungerà da complemento all’attività del centro simile già esistente in Giappone come pure degli ingegneri europei e statunitensi responsabili delle certificazioni. In questo modo si viene a creare una rete globale per lo sviluppo di dispositivi aperti ed interoperabili basati sulla tecnologia LonWorks di Echelon Corporation.

Pensato per snellire e semplificare il processo di certificazione, il centro di Advanced Building Controls Systems fornirà un’opera di assistenza alle aziende che sottopongono i loro prodotti a tale processo.

Il centro impartirà direttive e consigli su come preparare la documentazione necessaria per corrispondere alle linee guida vigenti dell’Associazione. Inoltre grazie alla sua ubicazione favorevole e alla perizia tecnica del team di esperti che vi lavorano, sarà possibile razionalizzare ulteriormente la procedura di certificazione.

Il personale tecnico sarà a piena disposizione per collaborare direttamente con i fabbricanti al fine di identificare e quindi risolvere rapidamente i problemi che possono occorrere nel processo di certificazione.

www.echelon.com