LogiDrive, azionamento standardizzato in tre versioni sui sistemi Nord

Pubblicato il 17 gennaio 2017

Novità sulla linea di sistemi LogiDrive. Nord Drivesystems offre unità di azionamento standardizzate in tre versioni per i tipici requisiti delle applicazioni di movimentazione. La linea di sistemi LogiDrive permette una selezione più rapida dell’azionamento per la giusta applicazione e consente una riduzione delle versioni a poche unità meglio gestibili. Con motori sincroni IE4 e con potenza nominale di 1,1 kW, 1,5 kW e 2,2 kW questi sistemi sono combinati con riduttori ad assi ortogonali a 2 stadi per gamme di velocità di 0-565 giri/min (taglia 1) o 0-482 giri/min (taglie 2 e 3).

La trasmissione è a velocità variabili con continuità nella gamma da 1 a 500. In particolare, grazie a inverter decentrati per l’installazione sul telaio del trasportatore vicino al motore si è scoperto che portino a una migliore accessibilità. Gli azionamenti sono dotati di un sezionatore e di un interruttore a chiave per il distacco dal sistema di controllo dell’impianto e di un interruttore direzionale per il set-up locale.

I sistemi LogiDrive sono stati progettati per trasportatori orizzontali o inclinati. Questi integrano le funzioni di sicurezza STO e SS1 in conformità alle norme DIN EN 61800-5-2 e DIN EN 60204-1. I motori sono caratterizzati da un’elevata capacità di sovraccarico. Il sistema è modulare: si può intervenire separatamente in ogni componente. Ciò riduce i costi di manutenzione e riparazione. Nord integra tutte le interfacce fieldbus e Industrial Ethernet standard direttamente nell’azionamento vettoriale a c.a.. I sistemi LogiDrive sono adatti sia per la frequenza di 50 Hz sia per quella di 60 Hz.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x