L’innovazione Weerg è sempre più diffusa

Le lavorazioni CNC e 3D saranno esposte presso gli stand dei partner produttivi.

Pubblicato il 28 marzo 2019

“Garantiamo la comodità di un servizio unico nel mondo della meccanica, in cui la parola d’ordine è ottimizzazione”, afferma Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg – la piattaforma che offre online lavorazioni CNC e 3D. “Da un lato questo si traduce in una ricerca maniacale dell’automatizzazione dei processi produttivi; dall’altro è la ricetta che abbiamo messo a punto per assicurare un servizio contraddistinto da unicità ed eccellenza a tutti i livelli”. Da sempre Weerg seleziona partner tecnologici a cui affidarsi per l’implementazione di strumentazioni di ultima generazione, accuratamente scelte in base a parametri quali precisione, affidabilità, qualità e rispetto degli standard dell’Industry 4.0.

Rapporti sinergici, quelli tra la piattaforma e i fornitori di tecnologia, che vanno ben oltre la fase di installazione. “Tutti i sistemi che implementiamo vengono costantemente aggiornati con nuove funzioni, nuove release e, dove possibile, un immediato aggiornamento con gli ultimi modelli. Inoltre, il costante confronto con i nostri partner tecnologici spesso porta alla messa a punto di soluzioni ingegnerizzate ad hoc per rispondere a nostre specifiche esigenze”, spiega Rigamonti. Il modello di Weerg è dunque votato a tradurre l’efficienza produttiva in servizio eccellente per i clienti. Sono continui, infatti, i rilasci di nuove lavorazioni e nuove finiture come la recente anodizzazione dell’alluminio, i progetti complessi in CNC e l’imminente lancio del servizio di verniciatura per la stampa 3D.

E se la produzione spinta è la colonna portante del servizio offerto online da Weerg, l’azienda conferma l’importanza delle relazioni strategiche con i fornitori partecipando a Mecspe con una presenza diffusa negli stand dei partner produttivi. Esempi di lavorazioni realizzate dalla società, sia in ambito CNC sia 3D, saranno esposte in corner dedicati presso gli stand di FCS System (sistemi di staffaggio), Wenzel Italia (macchine per la misurazione), HP (stampanti 3D Jet Fusion 4210); Metech Srl (sistemi di staffaggio Lang per macchine a 5 Assi e pallettizzatori Robo-Trex) e Open Mind Technologies Italia Srl (software CAD CAM hyperMILL). “Nei singoli stand i nostri tecnici saranno a disposizione dei visitatori per illustrare il servizio che proponiamo e attraverso i sample confermare la bontà delle soluzioni tecnologiche dei nostri partner, raccontando la nostra esperienza diretta nell’utilizzo di queste tecnologie. Inoltre, durante la kermesse omaggeremo i nuovi clienti con un coupon da € 100 offrendo l’opportunità di testare le potenzialità della nostra piattaforma con uno straordinario vantaggio”, aggiunge Rigamonti.

 

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x

  • Nuova soluzione Metal Jet S100 di HP

    In occasione dell’International Manufacturing Technology Show (IMTS) 2022, in corso a Chicago fino al 17 settembre, HP...

  • Additive manufacturing

    La ‘manifattura additiva’ velocizza e ottimizza la produzione, anche quella di massa, andando a costituire un importante...