L’innovazione nel movimento lineare targata Eichenberger Gewinde

Pubblicato il 15 ottobre 2017

I requisiti di qualità in costante aumento e la tendenza a sfruttare livelli tecnologici sempre più elevati condizionano tutte le aziende del comparto. Oggi, inoltre, gli utenti sono più attenti ai sistemi di movimentazione caratterizzati da bassi costi di esercizio e richiedono strutture più ‘snelle’ e di elevata qualità.
Nel settore del movimento lineare, in particolare, le viti filettate rullate sono molto diffuse e le viti deformate a freddo restano fondamentali. Ciò permette a Eichenberger Gewinde di servire un ampio spettro di settori e di supportare il cliente nella ‘sua’ innovazione grazie all’impiego dei più moderni metodi di produzione e allo sviluppo di nuove dimensioni, in sintonia con le esigenze del mercato.

Sviluppare un prodotto competitivo, di elevato valore tecnico e in sintonia con le esigenze del mercato richiede non solo una grande conoscenza tecnica, ma anche investimenti importanti in ricerca e sviluppo. Anche la padronanza del processo produttivo rappresenta un vantaggio competitivo decisivo e, quando l’inventore del prodotto è al tempo stesso il suo produttore più efficiente, significa che le cose si stanno muovendo nella giusta direzione.

La necessità di risolvere compiti pratici è permanente. Le opportunità che vi sono insite sono colte e messe in pratica da Eichenberger Gewinde e questo le dà lo spunto per consolidarsi con le viti filettate, rullate su misura, nella nicchia della tecnica di movimentazione. Lo specialista svizzero di viti filettate ha obiettivi chiari: la rullatura (la deformazione a freddo) di viti filettate e la fabbricazione di madreviti (vite e chiocciola). Eichenberger supporta il cliente nella «sua» innovazione.

La sfida per un produttore che opera in un paese con prezzi tradizionalmente alti come la Svizzera è quella di sviluppare un prodotto competitivo, di elevato valore tecnico e in sintonia con le esigenze del mercato. Tutto ciò richiede non solo una grande conoscenza tecnica unita a ricerca e sviluppo. La padronanza di un processo produttivo efficiente rappresenta un vantaggio competitivo decisivo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x