Lettore di codici 2D Keyence

Pubblicato il 19 settembre 2013

Il nuovo lettore di codici 2D compatto di Keyence consente una lettura affidabile di codici difficoltosi. È dotato di un nuovo algoritmo sviluppato per acquisizione & elaborazione che garantisce letture affidabili, che seleziona automaticamente le impostazioni ottimali fra 250.000 schemi di correzione.

I quattro modelli della serie SR-750 coprono un ampio ventaglio di applicazioni, dalla lettura di codici minuscoli stampati su componenti di piccole dimensioni al rilevamento di codici da notevoli distanza. La funzione Keyence di registrazione e commutazione dei banchi di parametri permette, inoltre, letture stabili anche in caso di variazioni della forma o delle dimensioni dei pezzi.

La qualità dell’immagine può essere valutata in base agli standard industriali. È anche possibile fornire in uscita i risultati della valutazione come segnali, affinché sia possibile comprendere in maniera chiara quando è necessaria una manutenzione nel processo di stampa. La Serie SR-750 è il primo prodotto in questa categoria in grado di valutare la qualità dell’immagine di un codice sottoposto a scansione. Ciò consente di identificare il deterioramento dell’immagine prima che si verifichi un errore, garantendo quindi un funzionamento affidabile.

La serie SR-750 corregge codici difficili da leggere per effetto della densità di stampa o altre condizioni, affinché essi possano essere acquisiti in maniera nitida. Le impostazioni di acquisizione ottimali vengono selezionate automaticamente in base alle condizioni del codice. Seleziona automaticamente le condizioni di lettura ottimali, quali la luminosità e i filtri, per rendere più nitidi possibile i codici prima della lettura.

Grazie a un’elaborazione basata sulle condizioni, si riducono gli errori di lettura anche se i codici sulle immagini acquisite sono difficili da leggere. Un metodo di elaborazione di nuovo sviluppo garantisce una precisa riproduzione del bianco/nero anche per codici irregolari. Anche se la stessa linea presenta sia codici di difficile lettura, sia codici ordinari, la serie SR-750 alterna automaticamente i parametri registrati, finché non trova le condizioni di lettura corrette.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x