Le soluzioni motion control di Kollmorgen a SPS IPC Drives

Pubblicato il 18 novembre 2015

Kollmorgen illustrerà a SPS IPC Drives 2015 (Pad. 3, Stand 648) le caratteristiche della propria soluzione di motion control decentralizzata AKD-N, spiegando perché è possibile collegare tra loro in modo semplice macchine impiegate in settori completamente diversi.

Macchine per la lavorazione della lamiera, per le tecniche d’imballaggio e per l’imbottigliamento sono solo tre esempi che verranno mostrati allo stand Kollmorgen, dove esperti delle tecnologie di servoazionamento e motion control mostreranno come è possibile ottenere guadagni in termini di efficienza grazie alle soluzioni decentralizzate già in fase d’installazione.

Compatta e con grado di protezione IP65, la serie AKD-N può essere impiegata praticamente in qualsiasi settore. A Norimberga Kollmorgen illustrerà anche una variante speciale per ambienti Washdown e anche destinata all’industria alimentare.

Per rispondere alle esigenze di comunicazione tra le varie applicazioni per collegare, ad ampio raggio, soluzioni di azionamento decentralizzate all’unità di controllo, indipendentemente dal produttore, Kollmorgen propone l’interfaccia Kas (Kollmorgen Automation Suite) che permette di collegare applicazioni di Motion Control unicamente da software mediante i bus di campo Ethernet più consolidati, come ProfiNet ed EtherNet-IP.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x