Altra Industrial Motion a Cibus Tec 2019: soluzioni igieniche per la trasmissione di potenza

Le soluzioni igieniche per la trasmissione di potenza di Altra Industrial Motion sono l'attrazione principale al Cibus Tec 2019

Pubblicato il 17 ottobre 2019

Altra Industrial Motion sarà rappresentata a Cibus Tec 2019 (22-25 ottobre, Fiere di Parma) sia da Bauer Gear Motor sia da Kollmorgen, due dei suoi brand più importanti, che presenteranno soluzioni igieniche destinate all’industria alimentare e delle bevande. I visitatori potranno vedere allo stand di Altra Industrial Motion (padiglione 6, stand B038) i motoriduttori igienici e i prodotti di motion control.

La resistenza a lavaggi frequenti e la minimizzazione dei rischi di contaminazione sono requisiti fondamentali per le apparecchiature di trasmissione della potenza utilizzate nell’industria alimentare. Affidabilità ed efficienza sono criteri fondamentali, poiché consentono agli operatori di massimizzare i profitti sui propri prodotti in un mercato che tipicamente offre margini di guadagno unitario assai ridotti. Le soluzioni proposte allo stand Altra Industrial Motion affrontano direttamente queste sfide.

La gamma HiflexDrive di Bauer Gear Motor è una serie ormai affermata di motoriduttori igienici utilizzati maggiormente nei nastri trasportatori. Il grado di protezione può essere IP67 o IP69K, il che garantisce che i prodotti HiflexDrive possano resistere ai lavaggi ad alta pressione. La superficie esterna liscia può essere realizzata interamente in acciaio inox o completamente asettica, l’ideale per aree rispettivamente ad alto o basso rischio di impatti meccanici. Tutti i modelli sono privi di ventola di raffreddamento, quindi i possibili agenti contaminanti non verranno diffusi nell’ambiente operativo durante il funzionamento. La gamma è disponibile con certificazioni di efficienza fino a IE5 per minimizzare i costi energetici.

Le proposte di Kollmorgen includono invece motori, servomotori e riduttori in acciaio inox. La gamma AKMH di motoriduttori e servomotori offre il grado di protezione IP69K di serie, con una superficie esterna liscia e molto resistente alle contaminazioni. I prodotti sono certificati secondo gli standard di progettazione igienica Ehedg e 3A. Inoltre, il riduttore ‘aperto’ Kollmorgen è caratterizzato da ingranaggi True Planetary che potenziano la capacità di carico, riducono il gioco e aumentano l’uniformità di funzionamento rispetto ai riduttori non epicicloidali. Oltre alla grande precisione, la tecnologia RediMount ne facilita anche l’installazione.

Altra Industrial Motion offre ai suoi clienti capacità di fornitura realmente globali, che si uniscono alla grande reattività dei suoi team tecnici per garantire assistenza dove richiesto a livello locale. I marchi leader si uniscono per offrire soluzioni complete per la catena cinematica, dove l’interoperabilità potenzia l’affidabilità. I visitatori a Cibus Tec potranno incontrare allo stand i nostri esperti ingegneri e parlare delle proprie necessità applicative per l’intera durata dell’evento.

David Brooksbank, Director of Marketing, Altra Industrial Motion



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x